Cosa sono quei piccioni viola che spopolano su Facebook?

Cosa sono quei piccioni viola che spopolano su Facebook? - Guarda

  • 71
    share
A chi utilizza Facebook non sarà sfuggito come, in questi ultimi giorni, stiano spopolando le gif di uno strano piccione viola, soprattutto tra i commenti.



Come riporta TgCom24, a realizzarlo è stata Syd Weiler, talentuosa disegnatrice della Florida che lavora in Adobe Creative.



I 'piccioni viola', chiamati Trash Doves (colombi della spazzatura), hanno fatto la loro prima comparsa insieme a un gattino in un video pubblicato da una pagina Facebook thailandese e poi diventato virale in tutto il mondo. In poco più di una settimana, infatti, il filmato ha collezionato oltre 4,5 milioni di visualizzazioni.



Il successo dei Trash Doves è stato tale che Facebook ha deciso di inserirlo tra gli adesivi (gratuiti) disponibili per arricchire graficamente stati e commenti. Le gif animate vedono i piccioni social impegnati in varie attività, anche se la più gettonata, quella che non può essere sfuggita agli utenti di Facebook, è quella in cui l'animale muove su e giù, con insistenza, la testa. Per utilizzarli basta selezionare l'emoticon situata a destra dello spazio in cui scrivere il commento, cliccare sul simbolo + che compare in alto a destra della schermata che si apre e scorrere fino a trovarli. Anche Apple ha deciso di inserirli nell'App Store.



Syd, intanto, ha voluto ringraziare tutti per il successo inaspettato in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.


Giovedì 16 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME