Correre in sicurezza: le Women in Run e Varta presentano i nuovi prodotti anti-violenza

Correre in sicurezza: le Women in Run e Varta presentano i nuovi prodotti anti-violenza
Le donne hanno il diritto di sentirsi sempre libere di correre in completa sicurezza. Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto sempre più donne aggredite mentre si allenavano da sole, Women in Run, gruppo femminile di allenamento, e VARTA, azienda tedesca leader nella produzione e commercializzazione di energia portatile, hanno unito le forze.

Il 29 novembre alle ore 18,30 allo Spazio Theca a Milano, dove saranno presentati due prodotti all’avanguardia appositamente sviluppati dall’azienda tedesca per offrire più sicurezza alle donne, partirà “Libere di Correre” la corsa del gruppo di runner Women in run aperta a tutte le donne che non vogliono rinunciare alla loro indipendenza e alle loro passioni sportive per il timore di essere aggredite. “Libere di Correre” grazie anche al Safety Powerbank di VARTA, un charger dal design raffinato poco più grande di un rossetto dotato di un allarme di emergenza da 100 db: in caso di molestie basta tirare l’anello metallizzato per attivare l’allarme e mettere in fuga eventuali malintenzionati.

Accessorio indispensabile per qualsiasi allenamento notturno, insieme con la Outdoor Sport Reflective LED Band, una fascia catarifrangente dotata di due LED rossi da 5 mm che consente di essere ben visibili già da 35 metri anche in caso di nebbia, pioggia e scarsa visibilità.
Le Women in Run combattono la violenza sulle donne con l’amore per la corsa e condividono con VARTA l’importante obbiettivo di agevolarle a praticare le loro passioni in totale sicurezza senza paura.

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Novembre 2016, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA