Come sarai tra 20 anni? Da oggi
puoi chiederlo al futuro te stesso

Come sarai tra 20 anni? Da oggi puoi chiederlo al futuro te stesso

di Enrico Chillè
Vi siete sempre chiesti come sarete e come vivrete nel futuro? Da oggi potete avere qualche risposta alle vostre domande parlando con voi stessi tra 20 anni.


Il colosso delle telecomunicazioni Orange ha infatti sviluppato un sito web, FutureSelf, in cui a partire dalla vostra foto, caricata oppure 'catturata' a partire dalla webcam verrà sviluppato un modello di voi stessi invecchiati di 20 anni.

Tutto questo è possibile grazie alle più moderne tecnologie di invecchiamento digitale e di simulazione 3D. Come ha spiegato la direttrice di Jam3, la casa che ha sviluppato il software per conto di Orange, non è stato facile riuscire a creare modelli tridimensionali a partire da un'immagine. Eppure, basta farsi scattare una foto dalla webcam e aggiungere quattro semplici informazioni (sesso, fascia d'età, colore degli occhi e della pelle) per ritrovarsi a parlare con noi stessi nel futuro. Da lì, il gioco è fatto: potete sbizzarrirvi con le domande, ma purtroppo potete farlo (al momento) solo in francese e in inglese.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Marzo 2016, 23:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA