Basta smartphone, Nokia pensa al rilancio del 3310: torna anche Snake?

Basta smartphone, Nokia pensa al rilancio del 3310: torna anche Snake?

  • 2,9 mila
    share
Ritorno al futuro. Steve Jobs una volta l'ha definito "il cellulare più perfetto mai creato" e non è un caso se è per anni è stato tra i modelli più amati e venduti al mondo. Soprannominato 'l'indistruttibile' per la sua robustezza, e mai dimenticato per il suo design atipico e la straordinaria autonomia della batteria, ora il Nokia 3310 - storico cellulare lanciato dall'azienda finlandese 17 anni fa - si prepara a tornare sul mercato.

Secondo quanto rivelato da 'VentureBeat', HMD Global Oy, il produttore finlandese che detiene i diritti esclusivi dei dispositivi Nokia, ha in programma di annunciare una versione moderna del cellulare in occasione del prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a fine mese.

Stando alle indiscrezioni, l'azienda presenterà tre nuovi dispositivi: due ribattezzati 'Nokia 5' e 'Nokia 6' con sistema Android e un terzo telefono, che potrebbe essere probabilmente uno dei cellulati di maggior successo della storia. Si stima che dal suo lancio, nel settembre 2000, il 3310 abbia venduto oltre 126 milioni di esemplari in tutto il mondo, fino al suo ritiro dal mercato nel 2005.

Chissà se la versione 2.0 del celebre dispositivo riuscirà a reggere il confronto con i nuovi smartphone, iperfunzionali e ormai entrati prepotentemente nella vita di chiunque. Lo schermo del 3310 era in bianco e nero e la tecnologia era basata sul 2G. Niente fotocamera, app o connessione a internet ma 260 ore di autonomia in standby, scocca esterna intercambiabile, resistenza al danno e l'osannato Snake, uno dei giochi più appassionanti di sempre, contribuirono a trasformare il dispositivo in un vero e proprio fenomeno culturale. Un cellulare-mito che, paragonato ai più recenti smartphone, non ha nulla da temere. Stando ai rumors il nuovo 3310 costerà circa 59 dollari e potrebbe diventare presto sold out.
Mercoledì 15 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 09:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME