Android Lollipop si aggiorna, ecco tutte
le novità del sistema operativo

Android Lollipop si aggiorna, ecco tutte le novità del sistema operativo
Più stabilità del software, performance migliorate e soprattutto nuove funzioni: il supporto a schede Sim multiple, telefonate con audio in alta qualità su telefoni compatibili e migliore sistema per la protezione del dispositivo. Sono le principali novità contenute nell'aggiornamento del sistema operativo 'mobile' Android 5.1, Lollipop, appena rilasciato da Google.



I primi dispositivi a ottenere l'aggiornamento del sistema operativo saranno in primis i Google-phone, ovvero i telefoni della linea Nexus. Poi toccherà a quelli di altri produttori, come Samsung e Htc.



Uno degli elementi più attesi è quello della protezione del dispositivo. Android 5.1 richiederà di introdurre credenziali di accesso al proprio profilo Google in caso di furto del dispositivo, anche se questo venisse resettato. In pratica un ladro non potrà semplicemente "pulire" la memoria del telefono e riutilizzarlo. La funzione sarà disponibile su smartphone che saranno venduti con Android 5.1 e sui Nexus 6 e 9.Il supporto alle SIM multiple permetterà invece di passare più facilmente tra i servizi delle due schede sul proprio telefono. Quanto alle chiamate vocali in alta definizione, questa opzione potrà essere utilizzata da coloro che si appoggiano ad operatori e modelli che offrono servizi compatibili (il blog di Google cita come esempi il Nexus 6 e gli operatori Usa T-Mobile e Verizon).
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Marzo 2015, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA