Alexa down, il dispositivo Amazon non risponde: ecco cosa sta succedendo

Molti utenti di Alexa questa mattina hanno provato a interagire senza successo. Sul monitor la scritta "Si è verificato un problema"

Video

di Silvia Natella

Molti utenti di Alexa questa mattina hanno provato a interagire senza successo. Si è verificato, infatti, un Alexa down. L'assistente personale sviluppato da Amazon è stato fuori uso dappertutto. I dispositivi Echo Dot, che hanno soltanto l'altoparlante, si sono illuminati una volta pronunciato il nome e come al solito, ma non hanno risposto a chi chiedeva le previsioni meteo, la musica o anche semplicemente l'orario. 

Leggi anche > Luce e gas ma non solo, la stangata del 2022: dalla Tari al pane, 1.228 euro in più a famiglia

Alexa down, cosa sta succedendo

Gli Echo Show, che hanno anche il monitor, hanno mostrato la scritta "Si è verificato un problema".

A nulla è valso controllare la connessione, riattaccare la spina e riavviare internet. Il problema, infatti, è comune ed è legato a disservizi della rete Amazon.  L'unica soluzione per chi ancora non ha risolto è che Alexa si rianimi da sola. 

 

Alexa down, cosa sta succedendo

Come riportano i giornalisti dell'Independent, la società Amazon non ha risposto subito alle loro domande sui disservizi. Nessun commento ancora, ma i problemi riguarderebbero tutta Europa.  Il "down" è stato segnalato un po' in tutto il Vecchio Continente, dall'Italia alla Spagna, ma anche in Francia, Germania e Regno Unito dalle ore 7:45 alle 10:30 circa. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Gennaio 2022, 13:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA