Il vostro ID Apple non scade oggi: attenzione
alla truffa che gira sugli smartphone

Il vostro ID Apple non scade oggi: attenzione
alla truffa che gira sugli smartphone

Sempre più utenti in possesso di un iPhone stanno lanciando un allarme e ci parlano di una vera e propria truffa per venire in possesso di alcuni dati sensibili, come le credenziali di identificazione degli account Apple.

Infatti, proprio attraverso un messaggio falso sullo smartphone, i traffatori ci fanno credere di essere dei tecnici della Apple e che il nostro ID sta per scadere: così ci invitano ad inserire le credenziali nuovamente per rinnovarlo. Oltre a questo vengono chiesti anche altre dati personali come nome, cognome, data di nascita e (udite udite) il numero della carte di credito.

Peccato però che, una volta inserite, ci si accorge che in realtà si tratta di una truffa e che le nostre credenziali sono state 'rubate', numero di carta di credito compreso.

Il supporto Apple ha messo in guardia verso messaggi di questo genere, che devono essere ignorati assolutamente. Questi messaggi sembrano simili ad iTunes, ma il loro unico scopo è quello di raccogliere informazioni sull'utente e di trafugare i dati della carta di credito
Lunedì 18 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME