Apple lancia l'iPhone X, l'iPhone 8 e 8plus: ecco quanto costano, e arriva il caricabatteria wireless

Apple lancia l'iPhone X, l'iPhone 8 e 8plus: ecco quanto costano, e arriva il caricabatteria wireless

  • 136
    share
Verso il futuro. Apple ha lanciato l'iPhone 8 e 8 plus, gli aggiornamenti ai modelli precedenti iPhone 7 e 7Plus lanciati lo scorso anno e il caricabatterie wireless. Si tratta di un «passo enorme», ha detto il Ceo Tim Cook durante l'evento in corso allo Steve Jobs Theater nel nuovo campus dell'azienda di Cupertino (California).



Philip Schiller ha parlato di un «design nuovo» con un vetro (anche nella parte posteriore del prodotto) che non è mai stato così resistente nella storia del dispositivo. Lo smartphone è resistente all'acqua e alla polvere ed è dotato di speaker e videocamera migliori oltre che di un chip chiamato A11 Bionic, che garantisce una maggiore velocità.
 


Le dimensioni, pari a 4,7 e 5,5 pollici, sono le stesse dei modelli precedenti. È disponibile nei colori silver, space grey e in quello nuovo chiamato aerospace grey aluminum.
 


«La nostra intenzione con l'iPhone è sempre stata quella di creare qualcosa così potente, così coinvolgente e magica che l'hardware virtualmente scompare», ha detto Cook.



L'iPhone 8 costa a partire da 699 dollari, mentre l'iPhone 8S da 799 dollari. Gli ordini potranno essere effettuati dal 15 settembre, con le consegne che inizieranno il 22 settembre.



IPHONE X PER CELEBRARE IL DECENNALE Tim Cook lancia l'iPhone X, l'ultimo nato di casa Apple per celebrare i 10 anni dell'iPhone. L'evento dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino. «One more thing..» dice Cook sorridendo prima di presentare l'iPhone X. Il sorriso è in riferimento alla frase sempre usata da Steve Jobs per introdurre nuovi prodotti. E l'iPhone X è l'ultimo nato a dieci anni dall'esordio dell'iPhone. Ha un display super retina, con uno schermo da 5,8 pollici.
 

L'iPhone X ha un costo di partenza di 999 dollari, sarà disponibile dal 3 novembre. «È il futuro» afferma Tim Cook, l'amministratore delegato.

SBLOCCO CON RICONOSCIMENTO DEL VOLTO Il Ceo Tim Cook ha detto che questo dispositivo «traccerà la rotta nel prossimo decennio» per gli smartphone. Ha una tecnologia Oled, un display chiamato edge to edge (da bordo a bordo) e in super retina. In vetro sia sul lato frontale che posteriore, come i nuovi iPhone 8 e 8Plus, è disponibile nei colori gray e silver. Ha uno schermo di 5,8 pollici e una risoluzione di 458 pixel per pollice o 2436 x 1125. Nell'iPhone X non c'è più il tasto Home. Lo sblocco avviene con quella che Apple chiama «Face ID», «il futuro di come sbloccare smartphone per proteggere i nostri dati», ha detto Phil Schiller parlando dal palco dello Steve Jobs Theater. In pratica l'iPhone riconosce il volto di chi lo ha in mano, «anche al buio». 


 
Martedì 12 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-12 20:51:33
Wow: "verso il futuro": -carica wireless: già vista -vetro dietro: già visto -sblocco con fotocamera: già visto -prezzo: mai visto! :D
DALLA HOME