Apple presenta il nuovo iPhone 7. ​"Il miglior telefono mai creato"

Apple presenta il nuovo iPhone 7.
"Il miglior telefono mai creato"

  • 1 mila
    share
Tim Cook dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco ha presentato iPhone 7, «il migliore mai creato». In primo luogo, il gruppo ha puntato sul design, con un nuovo modello nero, insieme alla linea di colori precedenti, oro, rosa e grigio. In iOS 10, il nuovo sistema operativo del gruppo, l'applicazione Maps è stata completamente ridisegnata, così come Messenger che adesso può essere usata per comunicare e per fare pagamenti.
«L'iPhone 7 è lo smartphone più avanzato mai realizzato», afferma l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ricordando che fino ad oggi sono stati venduti più di un miliardo di melafonini. Cook ha definito l'iPhone 7 il "gold standard" per gli smartphone, quello a cui tutti aspirano. È un «fenomeno culturale».
L'iPhone 7 ha due fotocamere invece di una sul retro, entrambe da 12 megapixel, mentre quella anteriore passa a 7 megapixel. «Questa è la migliore fotocamera fatta per uno smartphone», ha commentato il responsabile del marketing di Apple, Phil Schiller, aggiungendo che l'iPhone 7 è anche «resistente all'acqua e alla polvere» ed è disponibile nei colori nero, oro, argento e rosa dorato.
LO SCIVOLONE SU TWITTER Apple lancia l'iPhone 7, ma su Twitter fa uno scivolone: mentre era in corso l'evento per la presentazione a San Francisco, con Tim Cook sul palco insieme al papà di Super Mario di Nintendo, l'azienda della mela morsicata ha tweettato una foto e successivamente anche un filmato del nuovo smartphone.



I due contenuti, che annunciavano le caratteristiche del nuovo iPhone (tra cui audio stereo, nuova fotocamera, resistenza all'acqua e batteria dalla lunga durata) sono stati immediatamente rimossi. Cook sta presentando anche la seconda generazione di Apple Watch(QUI LA DIRETTA)
 

L'iPhone 7 costerà a partire da 649 dollari, come l'iPhone 6, mentre l'iPhone 7S a partire da 769 dollari. AirPods saranno disponibili dalla fine di ottobre per 159 dollari. L'iPhone 7 potrà essere pre-ordinato a partire dal 9 settembre, con consegne a partire dal 16 settembre, anche in Italia. 

LA NOVITÀ AIRPODS Apple dice addio al jack audio per inserire le cuffie, come già anticipato dai rumors. L'iPhone 7 ha solo il connettore Lightning, che il responsabile del marketing di Apple, Phil Schiller, ha ricordato essere stato progettato primariamente per le connessioni audio e «nel mondo ci sono già 900 milioni di connettori» di questo tipo. Con il nuovo iPhone saranno incluse cuffiette con il nuovo connettore e un adattatore gratuito per chi voglia continuare a usare quelli tradizionali con il jack audio.



Ma Apple punta soprattutto sul wireless con il nuovo processore W1 inserito nel nuovo melafonino, e introduce gli 'AirPods', le cuffiette wireless. «Crediamo in un futuro wireless» e le cuffiette sono un passo in questa direzione, afferma Apple. Gli osservatori ritengono la decisione di Apple di rimuovere il tradizionale jack audio per le cuffie 'coraggiosà. Una decisione che consente ad Apple di aver più spazio e a disposizione. E Schiller ha confermato «è il coraggio di andare avanti e fare qualcosa di nuovo e migliore per tutti», abbandonando uno standard che ormai ha quasi un secolo di vita.

SORPRESA SUPERMARIO Super Mario Bros arriva sull’App Store. È questa la prima novità presentata all’inizio dell’evento organizzato da Apple al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. A presentarlo, salendo sul palco, è stato Shigeru Miyamoto, uno dei creativi più importanti all'interno della giapponese Nintendo. Il gioco pensato per gli iPhone si chiama «Super Mario Run».
 
 

Sulle note di Sweet Home Alabama, la prima cosa di cui l'amministratore delegato Tim Cook ha parlato è statoApple Music, che «ha oltre 17 milioni di iscritti» che possono scegliere tra 30 milioni di canzoni. Sul servizio di streaming musicale, si è vantato il successore di Steve Jobs, ci sono stati quest'anno 70 milioni di lanci musicali in esclusiva. L'AppleStore, ha poi aggiunto, è stato usato per scaricare 140 miliardi di app: «Un numero incredibile». 
NINTENDO VOLA IN BORSA Il videogioco della Nintendo Super Mario Bros sbarca sull'App Store di Apple e la casa giapponese vola in Borsa, dove arriva a guadagnare il 14%. Il videogioco, è stato annunciato oggi, sarà disponibile già nella stagione delle festività del 2016. 
«Siamo il secondo marchio di orologi al mondo» dopo Rolex, afferma l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sottolineando che l'Apple Watch ha cambiato come le persone interagiscono e quello che fanno con l'orologio. Cook ha aggiunto anche che è lo «smartwatch numero 1» al mondo, dal punto di vista delle vendite, e ha sottolineato che questo risultato è stato raggiungo nei pochi mesi da quando è uscito. 

APPLE WATCH 2 Apple presenta la nuova versione di Watch, il suo smartwatch che - secondo le classifiche mostrate durante il Keynote in corso al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco - è secondo dietro a Rolex per vendite, superando tra gli altri Seiko, Casio, Citizen, Omega e Patek Philippe. Sarà disponibile dal 16 settembre.

Esteticamente quasi identico al predecessore, la seconda generazione dell'orologio intelligente ha però diverse novità al suo interno: su tutte, la presenza del Gps e la resistenza alle immersioni. Con l'integrazione del ricevitore satellitare sarà possibile usare l'orologio anche stand alone, con la navigazione attiva anche senza l'iPhone collegato.

La seconda generazione di Watch potrà anche andare sotto acqua fino a 50 metri. Lo speaker integrato, componente che obbliga a lasciare un'apertura sulla scocca, è in grado di spingere via l'acqua penetrata. Questa nuova funzionalità verrà accompagnata da app specifiche per il nuoto che riconosceranno automaticamente lo stile e il tipo di allenamento che si sta facendo. Il corpo del telefono sarà ancora disponibile in acciaio, in alluminio e nella nuova versione in ceramica.

Continua la collaborazione con Hermes per i cinturini e con Nike per una versione del Watch dedicata allo sport. Il processore all'interno di Watch è nuovo, si tratta di un dualcore Apple S2 veloce il 50% in più rispetto al precedente. La Gpu sarà invece veloce il doppio della prima versione. Il display di seconda generazione è due volte più luminoso (1000 nits). 



I RUMORS DELLA VIGILIA
Il nome 
Dovrebbe essere iPhone 7 e non iPhone 6 SE, come indicato precedentemente. Il dettaglio si intuisce dall'invito che Cupertino ha spedito nei giorni scorsi.

Formato
Sia la misura sia il design saranno più o meno identici a quelli degli attuali modelli in commercio, iPhone 6 e iPhone 6 Plus (4,7 e 5,5 pollici). Potrebbe esserci la sorpresa di un iPhone Pro, sulla scia dell'iPad pro, con caratteristiche tecniche più avanzate (ad esempio dovrebbe avere una nuova porta, lo Smart Connector).

Equipaggiamento interno
Arriveranno nuove Cpu e coprocessori, A10 e M10. Il chip A10 da 2,4 GHz, è più veloce e potente rispetto all’A9 usato per gli attuali iPhone 6s. Gli iPhone 7 avranno 2 GB di RAM, mentre gli iPhone 7 Plus ne avranno 3 GB, necessari anche per gestire meglio i dati della sua doppia fotocamera.

Memoria
Apple darà l'addio all versione da 16 Gb, con lo storage minimo che sarà da 32 Gb. Ci sono buone probabilità che ci sia anche una versione da 256 Gb.

Jack Audio
iPhone 7 e 7 Plus perderanno l’ingresso jack cuffie da 3.5mm, in favore di nuove cuffie senza fili. E' ipotizzabile che il nuovo iPhone sarà venduto probabilmente con auricolari di tipo Lightning (compatibili con il cavo che si usa per ricaricare il melafonino) accompagnati da un piccolo adattatore per poter comunque usare le vecchie cuffie. Nei mesi scorsi Apple è stata legata al marchio registrato AirPods, cioè probabili cuffie wireless studiate appositamente per i nuovi dispositivi. Anche Samsung ha lanciato sul mercato auricolari senza fili per i top di gamma.

Fotocamera
Il comparto fotografico sarà migliorato. L'iPhone 7 dovrebbe avere la stabilizzazione ottica su tutti i modelli, non più solo sui modelli Plus, e una migliore messa a fuoco. Su iPhone 7 Pro dovrebbe inoltre esserci una fotocamera a doppia lente per rendere lo smartphone sempre più simile ad una macchina fotografica reflex. 

Tasto Home 
Non più tasto fisico, con pressione del dito e click, ma una superificie che rileva la presenza del dito e attiva funzioni, come già avviene con il touchpad del MacBook e con alcune funzioni degli Apple Watch. 

Waterproof
Un'altra caratteristica attesa su questi melafonini è l'impermeabilità, già adottata da Samsung e Sony. 

Colori
Dovrebbero essere cinque in tutto. Ai soliti (argento, oro, oro rosa) si aggiungerebbero due tipi di nero di cui uno lucido. E nelle scorse settimane era balzata l'ipotesi di un iPhone blu cobalto.

Fuori sacco
Non solo iPhone: al keynote del 7 settembre Cupertino potrebbe presentare la seconda generazione del suo dispositivo indossabile. Molto probabilmente si chiamerà Apple Watch 2, avrà il Gps e una fotocamera frontale per le chiamate con Facetime. 
Mercoledì 7 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 08-09-2016 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2016-09-08 19:15:30
E' sicuramente un buon prodotto molto curato, ma ci sono cmq cose che non vanno e le assurde scelte restrittive di apple che ti costringono a seguire la loro filosofia a livello software. E poi non hanno pensato che sfruttando l'uscita della carica anche come cuffie, non si può più ascoltare musica mentre il tel e sottocarica? E per concludere il prezzo, è decisamente troppo alto. Ma questo non solo per apple, ma tutti gli smartphone, costano troppo.
2016-09-08 14:07:46
prima di commentare negativamente avete mai posseduto un Iphone? Io ho un 4s che ha ben 5 anni ed è un telefono fantastico. Mai spesi meglio tanti soldi. Ho avuto modo di provare il concorrente Samsung S3 che è uscito contemporaneamente. Il samsung è nettamente superiore. Naturalmente non parlo di verifiche di 2 giorni, ma attualmente in famiglia abbiamo ancora questi due telefoni e quindi posso dire che con l'uso l'iphone è nettamente superiore.
2016-09-08 12:21:45
e poi ci sono i fessi che spendono ogni anno 700/800/900 per un telefono che rispetto a quello dell'anno passato magari ha un leggero miglioramento della fotocamera e un paio di cm in più di grandezza
2016-09-08 10:30:58
si l'iphone 7 sarà un bel telefono, ma sono anche belli i soldi che si buttano per acquistarlo...
2016-09-08 09:23:50
Miglior telefono mai prodotto.....ahahhahahahaha
DALLA HOME