Motodays 2014: Polizia Stradale in scena
Due ruote storiche e sicurezza per il futuro

Motodays 2014: Polizia Stradale in scena Due ruote storiche e sicurezza per il futuro
All'interno del salone dedicato alla passione per la moto, un immancabile capitolo sulla sicurezza, firmato dal suo principale protagonista. Questo il messaggio della partecipazione di Polizia Stradale ai Motodays 2014 presso la Fiera di Roma, con incontri aperti al pubblico e dedicati alle regole da rispettare in strada.



Dal 6 al 9 marzo, ben due corner dedicati, uno nell'Area Vintage e uno secondo dedicato alla sicurezza stradale predisposto all'interno del padiglione 3, gestito da operatori della Polizia Stradale che illustreranno al pubblico - con filmati, fotografie e dimostrazioni - le regole da seguire su strada per una guida in totale sicurezza. Gli operatori saranno a disposizione dei visitatori per prove gratuite con l'etilometro e con simulatori della guida in stato di ebbrezza o alterazioni da stupefacenti.



Nell'Area Vintage saranno esposte le Moto Guzzi utilizzate dalla Polizia di Stato tra gli anni 50 e 70, come le Falcone degli anni 63 - 67 e il Sidecar verde del 71.



Le giornate di giovedì 6 e venerdì 7 sono dedicate a lezioni di educazione stradale agli studenti (area palco padiglione 3 alle ore 10:00). La Polizia di Stato sarà inoltre protagonista di interventi in area palco nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 marzo rispettivamente alle h. 11,00 e alle h. 10,00 dedicati alla sicurezza stradale che spazieranno dalla guida in ambito urbano ed extraurbano, ai dispositivi di protezione del motociclista, sino ad arrivare ai pericoli connessi all'assunzione di alcol o droghe alla guida.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Marzo 2014, 13:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA