MISANO - Intitolare a Marco Simoncelli non una strada o una piazza, ma l'intero circuito di Misano. La proposta accoglie sempre più consensi in Rete, che chiede una intitolazione 'a furor di popolò. Dopo il funerale di superSic, sul web si è scatenato un tam tam per convincere, semmai ce ne fosse bisogno, le autorità a ricordare il campione morto domenica a Sepang con l'intitolazione del circuito di Santa Monica, dove da alcuni anni si disputa una prova del Motomondiale. A trainare la richiesta, ovviamente, Facebook. Sul più usato dei social network ci sono già una decina di pagine che la avanzano. Una petizione virtuale lanciata da un fan per dedicare il circuito di Misano a Simoncelli ha raccolto, in poche ore, 130mila adesioni.
|
Questo sentimento forzatamente disperato, questo battito rimbombante del grande cuore di plastica di Facebook, in perenne ricerca di visibilità, lascia come minimo interdetti. Ma saranno i parenti stretti e gli amici + vicini a poter onorare l'immagine di un defunto? E poi non sarebbe più logico e giusto dedicare Misano a Tomizawa che li appena 1 anno fa c'è morto addirittura? Bisognerebbe riflettere un pò prima di aggiungersi ad un gregge enorme che usa 2 pesi e 2 misure tra i morti, senza nemmeno accorgersi! Resto basito e pure infastidito, mentre apprendo che uno sconosciuto volontario è morto sotto l'alluvione per aiutare il prossimo senza alcun compenso e non ha meritato l'attenzione dei cuori di zucchero filato di FB, forse è meglio così.! Infine una parola per Tomizawa, aveva solo 19 anni, non era antipatico ma però molto semplice e non accattivante nell'aspetto, forse c'è la ricerca dell'apparenza a tutti i costi, che può garantire gloria post mortem? Il funerale in telecronaca diretta TV poi sarebbe secondo me da censurare come la corrida dei tori. |
commento inviato il 03-11-2011 alle 19:55 da Mario |
x giulia |
scusa ma possibile che ci deve essere sempre qualcuno che deve fare commenti assurdi, tipo te???
si certo,muoiono tanti ragazzi ma, è ovvio che ha fatto più clamore, in quanto giovane , in quanto famoso,in quanto speciale.
la sua morte è stata vista in diretta da tutto il mondo, la sua vita è stata spezzata in un secondo. Non ti riesce di fare delle sentite condoglianze senza polemizzare ?
|
commento inviato il 30-10-2011 alle 21:23 da katia |
anche chi è morto per salvare la vita agli altri merita celebrazioni. |
con tutto il rispetto per simoncelli, lui ha perso la vita inseguendo un sogno, molti volontari della rotezione civile sono morti per salvare la vita a chi inseguiva dei sogni come ad alcuni scalatori temerari. Allora a costoro cosa dovremmo fare per celebrarli? Simoncelli ha colpito più degli altri perchè abbiamo visto la sua morte violenta in diretta. L'abbiamo visto stramazzare a terra come un uccellino ucciso. Se forse avessmo visto in diretta la morte di un pompiere vvolto dalle fiamme e di un volontario cadere da un dirupo, ripeto per salvare il prossimo, non saremmo qui ad ingigantire una tragedia che con tutto il rispetto, è la tragedia comune a molte famigli, ma soprattutto di cui ne sono vittime persone che hanno dato la vita per gli altri non per la propria affermazione. Nond imentichiamoci di questo, con tutto il rispetto per marco simoncelli e la tragedia che ha subito la sua famiglia. Che riposi in pace. |
commento inviato il 30-10-2011 alle 15:26 da giulia |
Caro GiuseppeTA ti assicuro che ragazzi bravi,buoni,educati |
ce ne sono anche nella vita di tutti i giorni,non e' difficile trovarli te lo assicuro,solo che non sono sotto ai riflettori,ma ci sono. |
commento inviato il 30-10-2011 alle 14:32 da vitaliano |
perchè è giusto dedicare il circuito di Misano a Marco Simoncelli... |
Mie care Signore e miei cari Signori che vi ostinate a dire(non so per quale fie di giustizia)che Marco Simoncelli era un essere umano(termine in generale alquanto riduttivo a mio parere)come tutti,vorrei porvi una domanda:e'normale che più di 10000 di persone si sono recati al suo funerale?Ebbene io credo che un numero così elevato di persone non si scomoda per una persona qualunque.. e Marco Simoncelli non era una persona comune!Inutile raccontarci storie sull'essere tutti uguali!non è così.Attenzione non sto dicendo che non abbiamo tutti pari dignità ma sto invece affermando che ci sono persone che riescono a fare della loro vita un capolavoro che riesce a coinvolgere un numero elevato di persone e SuperSic questo capolavoro l'aveva fatto e ne è la prova il pubblico così eterogeneo al suo funerale(personaggi famosi,piloti comuni ma anche donne anziane,ragazzi e bambini);un pubblico che amava non solo il giovane pilota ma anche il personaggio semplice dagli inconfondibili ricci biondi. Trovo poi ridicolo chi afferma che Sic no è l'unico che ha perso la vita in questa tragica circostaza mi verebbe da chiederli:E QUINDI?ORA VE NE RICORDATE?Adesso che in un certo senso(so che è brutto detto così..)è il ''momento'' di Marco.E' vero che purtroppo prima di lui e probabilmente anche dopo(ovviamente mi auguro di no)altri potranno perdere la vita così, alla rincorsa di un sogno,ma resta palese il fatto che pochi hanno riunito una folla così immensa in una stessa emozione di dolore. Per tutti questi motivi è giusto dedicare a questo giovane campione il circuito di Misano. Aggiungo infine che non penso che alla famiglia Simoncelli possa dare fastidio un tale gesto anzi credo che non possa che essere ''felice'' di questa scelta perchè così saranno davvero certi che il loro figlio, tanto amato,possa vivere davvero in eterno. |
commento inviato il 30-10-2011 alle 11:01 da Megane |
x maristella |
Concordo con la tua analisi!Si sta sfiorando il ridicolo! |
commento inviato il 29-10-2011 alle 22:38 da Matteo |
basta con le pagliacciate!! |
ma la finiamo di sontificare chi non abbiamo mai considerato? o comunque diamoci un decoro e facciamo TUTTI silenzio!! basta conq uesto carrozzone! non se lo filava nessuno fino al giorno prima della morte!! IPOCRITI! |
commento inviato il 29-10-2011 alle 19:08 da Simone |
Giuliani/Simoncelli |
Bhè visto che vogliamo intitolare piazze e strade a Carlo Giuliani, non vedo perchè non intitolare un circuito a questo ragazzo che rispecchia in pieno i tanti ragazzi ONESTI che hanno perso la vita troppo presto.Pero' in Italia è sicuro che verrà intitolata una piazza a Giuliani e niente a Simoncelli..forse proprio perchè troppo corretto come persona! |
commento inviato il 29-10-2011 alle 18:59 da LucaRoma |
X MARISTELLA |
Maristella quello che dici è giusto ma anche sbagliato. Mi trovo d'accordo con te quando dici che ci vuole un po di rispetto in più, aggiungo io, mi trovo d'accordo con te quando dici che lui e la sua famiglia sapevano dei rischi di quel mestiere, e, mi troverai sempre d'accordo quando si tratta di dire basta alle esagerazioni. Ma non mi trovo d'accordo con te quando dici che: non vedi nessun motivo per dedicare una strada, un palazzetto o un circuito a Marco Simoncelli. Quì non si sta celebrando solo un campione o un ragazzo che è morto all'uscita della discoteca e che magari era ubriaco o altro... Quì si ricorda un ragazzo dove nella società di oggi è molto molto difficile trovarne uno uguale, e, solo Dio sa (ma lo sappiamo benissimo anche noi) quanto la nostra società ha bisogno di gente come Marco. Di ragazzi seri, educati, intraprendenti, con un forte senso del dovere verso gli altri e, con un grande attaccamento alla famiglia. Marco tutte queste doti le aveva. Quindi Maristella, per non dilungarmi molto, ti dico: ben vengano queste celebrazioni, anche se precedute, purtroppo, dalla morte. (Scusami se sono sembrato un po duro ma non lo sono e non volevo, sono solo un po incazzato con la vita diciamo). E spero che la figura e il ricordo di Marco sia non si fermi ai nostri giorni.
Ciao SIC |
commento inviato il 29-10-2011 alle 13:12 da GiuseppeTA |
oltre simoncelli altri deceduti durante gare |
capita troppo spesso che un motociclista cade durante una corsa e gli altri che sopraggiungono inevitabilmente gli passano sopra e causano la sua morte. Pochi mesi fa è morto Tomizawa nello stesso modo. il circuito di misano va dedicato a tutti coloro che per la passione delle corse hanno perso la vita, Simoncelli è uno e purtroppo non sarà nè il primo nè l'ultimo. Dedicando l'autodromo a lui verrebbero meno al rispetto nei confronti di tutti quelli che sono morti prima. Anche se la tragedia di simoncelli è stato un pugno nello stomaco per tutti, ma è un essere umano come sono esseri umani quelli che hanno perso la vita nella medesima circostanza prima di lui. Quindi o tutti, o nessuno. |
commento inviato il 28-10-2011 alle 21:58 da giulia |
E' un enorme dispiacere! |
E' stato un enorme dispiacere vederlo domenica steso sull'asfalto esanime, una scena davvero brutta... Dio mio! Provo un senso di tristezza nel non saperlo più in vita...e quindi mi piacerebbe che questa iniziativa si tramutasse in realtà, lui era un grande campione quindi sarebbe un bel ricordo per tutti i fan e per la famiglia. |
commento inviato il 28-10-2011 alle 18:03 da Annalisa |
|
Io spero che non si facciano pregare molto quelli del santa monica. Ciao SIC |
commento inviato il 28-10-2011 alle 16:37 da GiuseppeTA |
|
Io sono molto addolorata per la morte di questo ragazzo |
come mi addolora la morte di molti altri,pero' penso che si stia esagerando. Lui conosceva i rischi che correva come lo sapevano i suoi genitori,come lo sanno tutti quelli che praticano sport estremi. Io non trovo nulla di eroico nella sua morte,non vedo perche' dedicargli una strada e neppure tutte queste celebrazioni. Le trovo addirittura di gattivo gusto verso questa povera famiglia colpita duramente da questa tragedia. Io credo che in ogni morte ci sia bisogno di silenzio e non di fracasso. Lasciamo perdere applausi e trasmissioni strappalacrime. Un po' di rispetto! Maristella |
commento inviato il 28-10-2011 alle 16:31 da maristella |