Internazionali di tennis a Roma, prevendite
da record: +33% rispetto al 2013

Internazionali di tennis a Roma, prevendite ​da record: +33% rispetto al 2013

di Marco Lobasso
ROMA - Le liste dei campioni al via sono come sempre entusiasmanti. Agli Internazionali BNL d'Italia ci saranno tutti: i top 10 e le top 25 mondiali. Roma riprende la corsa per affermare il suo ruolo di quinto torneo del mondo dopo i 4 del Grande Slam, sicuramente il 2 su terra rossa dopo Parigi.





Riaffermarlo non sarà difficile, visti i dati annunciati: 33 per cento in più di prevendita con incassi al 9 aprile di 5.659.341 euro, già record. Tre campi in più per gli allenamenti, il boom dei biglietti ground nei primi giorni di gare, la novità della copertura in chiaro di un quarto di finale, una semifinale e la finale maschile da parte di Supertennis Tv della Fit (il femminile è già tutto in chiaro, il maschile su SkySport).



Il Grande Tennis al Foro Italico non teme confronti, come hanno ribadito in coro il presidente Fit Angelo Binaghi e il presidente del Coni Giovanni Malagò che, euforico, ha rilanciato l'idea di una tv del Coni per gli altri sport e la copertura del centrale del Foro, visto che gli investimenti degli Internazionali vanno a gonfie vele. «Abbiamo già trovato i soldi per ristrutturare la Sala della Scherma (sede della presentazione di ieri, ndr), dei tre nuovi campi. Adesso ci avvicineremo agli altri grandi tornei con una copertura permanente», ha detto il presidente Coni.



«Questa è la Festa del tennis - ha continuato Binaghi, che ha confermato il nuovo corso positivo tra Coni Servizi e Fit -. E' nato un rapporto molto positivo grazie a buon senso e logica». Con questi presupposti e con Rafael Nadal e Serena Williams da battere, gli Internazionali BNL d'Italia (71ª edizione) rilanciano l'ambizione di assomigliare a un Grande Slam.



I big ci sono tutti: si parte l'8 maggio con le prequalificazioni, poi qualificazioni e dall'11 main draw. Per la prima volta dal 1978 ci sarà un italiano così avanti in classifica Atp, Fabio Fognini, oggi n.13 Atp e sicura testa di serie. Nel femminile di più, con Errani, Pennetta e Vinci tutte nelle top 20 mondiali.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Aprile 2014, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA