F1, schianto in pista, paura per Carlos Sainz jr.
Il pilota estratto dall'auto. Il team: "Sta bene"

F1, schianto in pista, paura per Carlos Sainz jr. Il pilota estratto dall'auto. Il team: "Sta bene"
MOSCA - Incidente per il pilota della Toro Rosso Carlos Sainz jr nella terza sessione di prove libere del Gp di Russia, che è stata sospesa con barriera rossa quando mancavano 24 minuti al termine. La monoposto si è infilata sotto le barriere di protezione all'uscita della curva 13 e il pilota spagnolo è bloccato all'interno dell'abitacolo.



Carlos Sainz jr è cosciente, parla con i soccorritori ed è stato estratto con tutto il sedile dall'abitacolo della Toro Rosso prima di essere portato al centro medico. Per consentire i soccorsi e sistemare l'area danneggiata, le libere sono state dichiarate chiuse.



L'incidente è avvenuto alla curva 13, dove le vetture arrivano ad alta velocità. La Toro Rosso ha toccato sulla parte sinistra, poi si è schiantata senza lasciare segni di frenata.



La conferma sulle buone condizioni di Sainz arriva dal team principal della Toro Rosso Franz Tost: «Carlos è cosciente e ora sta al centro medico del circuito. I dottori stanno eseguendo gli accertamenti del caso e vedranno se Carlos è in grado di gareggiare in questo week-end».



»Carlos Sainz sta bene, è sottoposto a tutti gli esami del caso e non sente alcun dolore.
Grazie per tutti i messaggi arrivati«. Arrivano notizie incoraggianti - come riporta Marca rilanciando una foto ed un messaggio su Twitter - sulle condizioni del pilota spagnolo della Toro Rosso che ha avuto un pauroso incidente nel corso delle ultime prove libere del Gran Premio di Russia. Nella foto postata su twitter si vede il pilota spagnolo, figlio dell'ex campione di Rally, che sul letto d'ospedale mostra il pollice verso l'alto e abbozza un sorriso per far capire che sta bene.

Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Ottobre 2015, 14:01