Ferrari, Montezemolo ottimista:
"Torneremo a vincere, ci credo"

Ferrari, Montezemolo ottimista: ​"Torneremo a vincere, ci credo"

di Piergiorgio Bruni
ROMA - Ci credo e ci metto la faccia. Sono sicuro che la Ferrari torner a vincere. Luca di Montezemolo non ci gira intorno. Nonostante l'inizio di stagione, il presidente della Rossa cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.





Il terremoto nella Gestione Sportiva, per ovvi motivi, appartiene già al passato. «Domenicali – continua – dopo 23 anni con noi ha avuto il coraggio di dimettersi. Lo ha fatto dopo aver vinto 3 mondiali e averne persi altrettanti all'ultimo GP».



Il domani è dietro l'angolo e Montezemolo non vuole lasciare nulla di intentato: «Sarò più vicino alla F1 e alla Ferrari. Marchionne? Negli anni, fra noi, c'è sempre stata piena sintonia». Domenica si corre a Shanghai e non sono ammesse ulteriori brutte figure». Mattiacci, il nuovo team principal della Ferrari, in queste ore è tornato negli Stati Uniti.



Un blitz per sistemare le ultime cose e volare direttamente in Cina per le prime prove libere di dopodomani. L'obiettivo principe sarà quello di limare il gap che divide le Rosse dalle altre scuderie, Mercedes su tutte. Avvicinare le Frecce d'Argento è fantascienza ma il margine con Red Bull, Williams e Force India non è poi così abissale. «Al momento – spiega Pat Fry, direttore dell'ingegneria – la priorità è diventare la seconda miglior squadra.



Malgrado un gran rettilineo, a Shanghai si gira con un carico aerodinamico piuttosto alto, anche se, rappresentando quello il punto migliore per superare, sono sicuro che tutti sceglieranno un compromesso per non perdere tempo nelle curve ed essere in grado di difendersi ed attaccare». Parole sposate anche da Raikkonen: «Sappiamo cosa dobbiamo fare, la nostra squadra sta dando il cento per cento ma ci vuole un po' di tempo»..
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Aprile 2014, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA