Roma, Garcia: "Non vedevo l'ora di iniziare,
Castan e Strootman i nostri primi acquisti"

Roma, Garcia: "Non vedevo l'ora di iniziare, Castan e Strootman i nostri primi acquisti"

di Francesco Balzani
ROMA - La terza Roma di Garcia, la 23ª (e forse ultima) di Totti. Ieri mattina a Trigoria è iniziata ufficialmente la stagione giallorossa tra pochi volti nuovi e tanti esuberi da smaltire. La faccia più nota è ancora una volta quella del capitano applaudito all'entrata da un gruppetto di tifosi. «Si ricomincia, sono contento è la mia 23ª stagione, sono tante ma sono qui ed ho l'onore di indossare questa maglia, sono gratificato. L'estate è sempre bella non devi pensare a nulla, poi gli ultimi giorni ti metti in forma per ricominciare il campionato perché l'adrenalina è tanta». Totti è in scadenza nel prossimo giugno anche se non è escluso il prolungamento del contratto per un altro anno.





Il primo ad arrivare è stato l'eroe del derby Yanga Mbiwa mentre si aggregheranno al gruppo per la tournée australiana i “nazionali” De Rossi, Pjanic, Manolas e Nainggolan. Un'altra ovazione è stata dedicata a Strootman e Castan che ieri sera sono partiti col gruppo a Pinzolo dove la Roma svolgerà un mini-ritiro di 6 giorni. «Ci sono mancati - ha ammesso Garcia - Ho visto grande entusiasmo da parte dei giocatori e anche io non vedevo l'ora di iniziare. È vero per ora abbiamo preso solo Iago Falque, ma c'è tempo e io sento spesso Sabatini». Il ds vorrebbe consegnare almeno due giocatori al tecnico entro il fine settimana: Baba e Dzeko. Tra oggi e domani incontri decisivi con Augsburg e Manchester City per il terzino e l'attaccante che hanno già detto sì ai giallorossi.



TOTTI: "PER FORTUNA SONO ANCORA QUI" «Per fortuna sono ancora qui». Se la cava con la solita ironia Francesco Totti che ieri ha cominciato la sua 23ª stagione in maglia giallorossa (24ª se si conta quella dell’esordio, 1992/’93, nella quale era un Primavera), forse l’ultima visto che il contratto del più forte giocatore della storia della Roma scadrà a giugno 2016. Sarà proprio il capitano però a decidere se andare avanti ancora un anno e oltrepassare quota 40 (anni) dopo aver sfondato il limite dei 300 gol (ora è a 299) tra campionato e coppe. «Ho tante stagioni alle spalle però sono sempre qua fortunatamente. Ho l’onore di indossare sempre un’unica maglia perciò sono gratificato. L’adrenalina e la voglia è sempre tanta», ha dichiarato Totti. Capello più lungo rispetto all’ultima stagione e solita forma invidiabile dopo vacanze trascorse fra Grecia, Toscana e Londra: «L’estate è sempre bella, quando sei in vacanza non devi pensare a niente, poi negli ultimi giorni punti a ritornare in forma e a iniziare subito il campionato».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Luglio 2015, 11:09