Roma, tutti i baby d'oro pronti al debutto.
Garcia racconta l'incubo vissuto a Parigi

Roma, tutti i baby d'oro pronti al debutto. Garcia racconta l'incubo vissuto a Parigi
ROMA - Appena maggiorenni e con una gran voglia di Roma. Alcuni come Nura, Umar e Ponce la maglia giallorossa la stanno già indossando (seppur solo in Primavera), altri come Mandragora, Boye, Gerson e Diaz sperano di vestirla il prossimo anno.





In questo momento a Trigoria ci sono due generazioni di Roma: quella instant team di Garcia che punta a vincere subito e ha la 3ª media età più alta della serie A (27,9) dopo Chievo (30,3) e Verona (28,1). E quella giovane che Sabatini continua a tenere viva. Il ds sarà quindi chiamato a lavorare su due binari di mercato per accontentare Rudi e al tempo stesso non rinunciare al suo modus operandi.

Due milioni e mezzo dovrà spenderli nei prossimi mesi per riscattare Nura e Umar, stelle della Primavera convocati nelle ultime partite anche da Garcia. Il primo, terzino destro definito «fenomeno» da Sabatini, ha lasciato a bocca aperta Alberto De Rossi e nelle amichevoli in famiglia spesso finisce per giocare coi grandi: agile e bravo sia in fase di spinta (3 reti e 2 assist in 6 gare) che in copertura. Il secondo segna gol a raffica (11 in 7 partite) e si candida a diventare il vice Dzeko. Il ds però non si fermerà solo ai riscatti (anche quello di Uçan che a gennaio andrà al Bologna) e ha messo nel mirino il leader dell'Italia Under 21 Mandragora.



Centrocampista del Pescara ma di proprietà del Genoa sul quale ci sono anche Juve e Napoli. È tutto fatto per Boye, attaccante argentino 19enne a parametro 0 del River (già 37 presenze) suggerito da Balbo che arriverà a giugno quando avrà il passaporto comunitario. Stesso iter per il portiere Allison, sposato con una spagnola, per il quale la Roma ha offerto 5 milioni. Qui però entriamo nel mercato dei grandi che coinvolge Feghouli, sostituto ideale di Iturbe qualora l'argentino dovesse partire. L'esterno franco-algerino del Valencia è in scadenza di contratto ed è seguito da molti club di Premier League e dall'Inter.



GARCIA TORNA DOPO LO CHOC «È stato terribile». Il racconto di Garcia ha sconvolto squadra e dirigenti che hanno riabbracciato il tecnico tornato ieri da una Parigi in lutto. Rudi ha confidato di aver lasciato lo stadio insieme alla fidanzata alla fine del primo tempo di Francia-Germania quando sono arrivate le prime terribili notizie degli attentati. Poi ha voluto subito guidare la ripresa degli allenamenti per cercare di tornare alla normalità e prepararsi al tour de force che aspetta la Roma. Garcia potrà contare su Keita e De Rossi che si divideranno la regia tra Bologna e Barcellona.

Il maliano si è allenato col gruppo e dopo la mezz'ora scarsa nel derby è pronto per tornare sabato dal 1'. Capitan Futuro, invece, ieri ha svolto personalizzato ma gli ultimi controlli hanno evidenziato una forte riduzione dell'ematoma all'adduttore destro e tra domani e giovedì tornerà ad allenarsi in gruppo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 10:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA