Roma, Garcia: "Resto per vincere, voglio
almeno un trofeo e ci serve una rosa completa"

Roma, Garcia: "Resto per vincere, voglio ​almeno un trofeo e ci serve una rosa completa"

di Francesco Balzani
ROMA – Vogliamo vincere almeno un titolo il prossimo anno. Garcia, ospite ieri al Campus BioMedico, ha mandato nuovi segnali per la prossima stagione dopo gli incontri degli ultimi giorni con Pallotta con il quale ha trovato l'accordo sul rinnovo (altri due anni a 2,5 milioni).





«La Champions fa perdere alcuni punti in campionato per questo dobbiamo costruire una rosa forte. L'obiettivo sarà superare il girone sapendo di partire in 4ª fascia e questo il presidente lo sa...». E sa quanto Rudi tenga ai suoi giocatori: «La stagione è stata soddisfacente, ora vogliamo fare di più. Non mi sento solo l'allenatore, sono il capo branco di un gruppo di lupi deciso a vincere sempre. Con loro sono veramente tranquillo. Non abbiamo scelto solo grandi giocatori ma anche grandi uomini».



Esperienza e carattere: sono i requisiti che dovranno avere i nuovi acquisti. Tra loro potrebbe esserci Mavuba, 30 anni, centrocampista del Lilla e della Francia che Garcia conosce bene e che ha alle spalle una storia incredibile. Figlio di Mafuila (giocatore dello Zaire al Mondiale '74), Rio è nato su un battello che lo portava dall'Angola alla Francia per sfuggire alla guerra civile.



Orfano dall'età di 14 anni, in Francia nell'ultimo anno si è fatto notare anche per un rissa con Ibra (lui è alto 1,72...). Costo: 8 milioni. Molto meno di quanto il Real valuta Khedira, che ieri la Bild dava nel mirino della Roma. L'ingaggio da 5 milioni però è uno scoglio quasi insormontabile. Il tedesco, reduce dalla rottira dei legamenti, rientrerebbe nei piani solo in caso di cessione di Strootman (lo United offre 35 milioni). Chelsea e City invece puntano Benatia e a Trigoria è già arrivata un'offerta da 30 milioni da parte dei Citizens (2,8 al giocatore). Garcia lo ritiene incedibile, ma la Roma potrebbe pensarci e con quei soldi acquistare Vertonghen, Kolarov e una punta da 10-15 milioni tra Muriel, Luiz Adriano, Mitroglou e Aubameyang.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Maggio 2014, 16:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA