Roma, Garcia: "L’ordine è vincere, prendere
i tre punti e il primo posto". De Rossi convocato

Roma, Garcia: "L’ordine è vincere, prendere ​i tre punti e il primo posto". De Rossi convocato

di Gianluca Lengua
A poco più di 24 ore dalla sfida contro la Lazio, Rudi Garcia fa il punto in conferenza stampa sulla stracittadina numero 163. I giallorossi arrivano al big match di domani alle 15 senza De Rossi e con Florenzi non al meglio delle condizioni. Si giocherà in uno stadio senza senza tifosi in curva, a causa della protesta degli ultras contro le nuove misure adottate dal prefetto Gabrielli. In palio domani non solo i tre punti (la Roma in caso di vittoria potrebbe portarsi a quota 26) ma anche la tanto ambita supremazia cittadina. Queste le parole di Rudi Garcia alla vigilia del big match di domani:





Le condizioni della Roma. «La Roma sta bene, sarà la settima partita in tre settimane anche per la Lazio e dopo una vittoria si recupera meglio. I giocatori sono motivati e devono tenere la motivazione fino al fischio d’inizio alle 15».



La Roma segna di più. «Possiamo essere in grado di iniziare forte e fare la differenza quasi subito, così ci mettiamo meno ad entrare in partita. Meglio iniziare forte anche se la partita dura 90’ e non sono solo i primi 20’ ad essere importanti».



Condizioni di Florenzi e Maicon. «Oggi hanno fatto una parte con la squadra e una parte differenziato. Per loro il recupero è stato buono, infatti saranno convocati».



Condizioni De Rossi. «Non c’è rischio. Anche lui è convocato, vedremo domani. Per lui sarà complicato giocare tutta la partita».



Keita e Nainggolan. »Seydou è tornato, a parte il fatto che non ha giocato per tanto tempo. Anche Radja è convocato».



Uno dei derby più vuoti di sempre, un appello. «È triste se domani non ci sarà uno stadio pieno. Non ci sarà un ambiente come un derby lo richiede. Ma che posso fare? Ho detto la mia e fatto appelli adesso sono concentrato sul campo perchè non c’è altro da fare».



I litigi con Pioli. «Sono cose che accadono, non solo nel calcio. C’è sempre un atteggiamento preciso in un contesto preciso, oggi il contesto è differente non siamo alla fine del campionato. Noi vogliamo vincere la partita perchè saremo in casa e così andremo avanti in classifica. L’ordine è vincere, prendere i tre punti e riprendere il primo posto».



Condizioni di Iago Falque. «E’ stato infortunato come alcuni che sono usciti per infortunio. Sta meglio, ha recuperato. Questo tipo di infortunio è così, non sei sempre al 100% finché i giorni ti permettono di tornare. E’ un giocatore importantissimo, è una risorsa in più.



Un giudizio sulla Lazio. «Parlo solo della mia squadra e non degli avversari, hanno giocatori importanti rimane una partita speciale. Io voglio solo che la Roma sia al 100% o al 200% ma su tutti i punti di vista, non solo su quello motivazionale. Così avremo tutte le chance per ottenere la vittoria».
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Novembre 2015, 16:10