Milan, stagione deludente: senza titoli
e con l'Europa che diventa un miraggio

Milan, stagione deludente: senza titoli ​e con l'Europa che diventa un miraggio

di Luca Uccello
MILANO - Zeru titoli e niente Europa. Il rischio c' ed molto alto. Atletico Madrid o no (con un secondo round da vincere) il cammino in Champions League per il Milan resta proibitivo. Fuori dalla porta principale, Seedorf rischia di non rientrare nelle coppe nemmeno da quella secondaria.





Fuori dalla coppa Italia (obiettivo minimissimo di stagione) e a quattro punti dal sesto posto (e con Verona, Torino e Parma pronte al grande colpo) i rossoneri rischiano di non raggiungere il minimo sindacale: la qualificazione in Europa League. Sarebbe una grande danno economico per le casse di Casa Milan.



Un rischio reale soprattutto pensando ad un Milan senza Mario Balotelli nei prossimi giorni: sicuramente niente Sampdoria domenica a Marassi, mentre si cercherà di fare il possibile per farlo tornare in tempo utile con la Juventus il prossimo 2 marzo. «Il calciatore - si legge in una nota - si è sottoposto a esami medici strumentali e a visita specialistica con il prof. Alessandro Castagna, che ha escluso lesioni ossee e diagnosticato una sofferenza di primo grado dell'articolazione acromion claveare. Lo specialista ha previsto una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni, ma ha anche lasciato la possibilità di riduzione dei tempi in base all'evoluzione clinica».



Infortunio in Champions che (ri)lancia Pazzini, la solita unica punta in attesa di maggior coraggio da parte di Clarenzio che a Madrid dovrà giocare per vincere. I primi novanta minuti Champions sono andati, per Mario con «un grande Milan, ma sfortunato». Poi i complimenti alla squadra: «Bravissimi ragazzi, comunque». Un tweet, ma soprattutto una partita che lascia aperta ancora alla qualificazione ai quarti contro un Atletico Madrid sinceramente fortunato. La ruota girerà?
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Febbraio 2014, 09:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA