Zamparini rivela: "Il Milan mi ha chiesto
Vazquez, ma 25 milioni non bastano"

Zamparini rivela: "Il Milan mi ha chiesto ​Vazquez, ma 25 milioni non bastano"

di Luca Uccello
MILANO - Altro che panchina. Sinisa Mihajlovic con la Juvents alla ripresa del campionato dopo la sosta (e poi contro Sampdoria, Carpi, Lazio, Hellas, Frosinone e Bologna il 6 gennaio) si gioca Franco Vazquez.





A Radio2 il presidente Maurizio Zamparini ha aperto alla cessione dell'italo-argentino, confermando l'intenzione del presidente Silvio Berlusconi di perfezionare il Milan dopo un mercato dispendioso in milioni di euro, ma incompiuto. Una squadra senza trequartista (e un centrale all'altezza di Romagnoli), senza Menez e nemmeno senza Ibrahimovic. L'amico Zamparini è disposto a trattare ma alle sue condizioni.



«Il Milan me l'ha chiesto, ma i 25 milioni che mi hanno offerto non bastano, se mi dicono 30 va bene, ma a giugno. Certo, potrei anche venderlo a gennaio. A quali condizioni? Se mi offrono 30 milioni più Iva, che è il 22%». Un'operazione cara, carissima, più per il mercatone di giugno che per il mercatino di riparazione (o correzione) di gennaio a meno che la classifica non dica che il Milan è lì, tra i primi posti, in competizione con le altre per la grande Europa.

Vazquez è un obiettivo (può giocare come trequartista che seconda punta), senza dimenticare anzi valutando il recupero di Jeremy Menez, il capocannoniere di un anno fa dell'undici di Pippo Inzaghi.



Il francese doveva essere nelle intenzioni di Casa Milan un punto di forza della nuova squadra, il trequartista del 4-3-1-2 di inizio anno. Aspettando l'affondo di Adriano Galliani ha parlato uno degli agenti di Kevin-Prince Boateng prossimo, al di là della diplomazia, ad essere il primo acquisto alla riapertura delle trattative ad inizio del nuovo anno: «L'accordo col club è trovarci a gennaio per decidere cosa fare, per ora non ci sono novità. Se vorrebbe tornare a giocare per il Milan? Sì, senza dubbio ma è presto per parlarne adesso...».



Intanto ieri è ripresa la preparazione senza i nazionali a Milanello: Abate e Alex hanno svolto lavoro atletico personalizzato sul campo ribassato. Niang ha lavorato sul campo svolgendo esercitazioni atletiche..
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Novembre 2015, 10:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA