Milan, Montolivo ko: a gennaio sarà
corsa a uno tra Brozovic e Badelj

Milan, Montolivo ko: a gennaio sarà corsa a uno tra Brozovic e Badelj

di Luca Uccello
In Casa Milan è aperta la caccia al sostituto di Riccardo Montolivo che ha concluso praticamente la sua stagione con la maglia del Milan dopo il ko in Nazionale contro la Spagna. Una necessità per Vincenzo Montella che comunque fino a gennaio sarà costretto a fare con quello che c'è a Milanello.

Proverà ad adattare nel ruolo di play davanti alla difesa Josè Sosa e Manuel Locatelli che, come l'argentino, ha caratteristiche diverse da quelle del capitano rossonero. Come non le ha nemmeno l'ultimo regalo di Galliani al proprio allenatore, quel Mati Fernandes sempre fermo ai box. E proprio per questa ragione il tecnico rossonero ha già parlato con il prossimo amministratore delegato, Marco Fassone, chiedendogli di intervenire sul mercato a gennaio.

Due i nomi fatti da Montella: il primo è quello di Milan Badelj, in scadenza di contratto con i viola e già vicino al Milan in estate ma bloccato dalla famiglia Della Valle. L'altro è quello dell'interista Marcelo Brozovic che alla riapertura della finestra di mercato invernale probabilmente lascerà il nerazzurro. Il problema del croato è il costo molto elevato e le difficoltà di arrivare ad un accordo con l'Inter. Come già successo a fine agosto con la Juventus difficilmente il club nerazzurro forte di Suning lo lascerà partire per andare a rinforzare una diretta concorrente alla corsa Champions League. 

Ma per la cabina di regia (c'è anche Suso che ha giocato in quel ruolo nelle giovanili con la Spagna e qualche volta con Gasperini al Genoa) dall'Inghilterra rimbalza ancora una volta il nome di Cesc Fabregas che Antonio Conte ha deciso di sacrificare nel suo Chelsea. Il centrocampista spagnolo non rientra nei piani dell'ex ct azzurro che non lo ha praticamente mai utilizzato in Premier League (appena 87'). Un giocatore che a gennaio potrebbe liberarsi con la formula del prestito convinto anche dal progetto che il nuovo ds Mirabelli proporrà all'entourage del campione spagnolo. Certo ci fosse stato Maldini, forse sarebbe stato più semplice ancora...
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Ottobre 2016, 08:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA