Milan-Inter, le pagelle dei nerazzurri:
male la difesa, l'attacco è un incubo

Milan-Inter, le pagelle dei nerazzurri: ​male la difesa, l'attacco è un incubo

di Alessio Agnelli
Milan-Inter 3-0, le pagelle dei nerazzurri: la difesa è un disastro, ma in attacco non va meglio. Perisic e Jovetic non pervenuti, Icardi sbaglia anche il rigore.


HANDANOVIC 6
Prima frazione da spettatore non pagante, gol di Alex compreso. Ripresa, con un paio di buoni interventi e altre 2 reti incassate senza colpe.
SANTON 4.5
Ultimo gettone datato 27 ottobre e tanta, troppa ruggine da smaltire. Sulla coscienza l'1-0 di Alex, in concorso di colpa con Murillo, e il 3-0 di Niang.
MIRANDA 5
Prima frazione in totale controllo. Poi a metà ripresa il patatrac, con la dormita letale sul raddoppio di Bacca.
MURILLO 5
Si divide tra Bacca e i raddoppi in fascia su Honda, faticando fin dalle battute iniziali e andando sempre più in apnea.
JUAN JESUS 5.5
Capitano per l'occasione, e nel ruolo di terzino sinistro con licenza d'offendere. Al bacio un cross in avvio per la testa di Eder, che spreca. Ma anche tanta sofferenza.
MEDEL 5.5
In balia degli avversari e degli eventi e meno diga rispetto al solito.
BROZOVIC 5.5
Mancini lo costringe agli straordinari difensivi, e con Kucka va spesso in crisi. Ma riesce a portare la croce e cantare, sfiorando il gol in avvio e disegnando buone trame.
PERISIC 4.5
Avvio sprint, con doppi passi e progressioni a getto continuo. Poi il calo, con scelte discutibili al tiro e in appoggio (33' st Melo ng).
EDER 5.5
Mancini lo butta subito nella mischia, per salvare il salvabile, ma dopo 12 gol in 19 partite con la Samp ne fallisce uno facile, facile in avvio. Quindi non accorcia su Honda, libero di crossare per il 2-0 di Alex. Risucchiato nella crisi.
LJAJIC 5
Vanesio e a volte troppo concentrato sull'estetica della giocata, a discapito dell'efficacia. Innesca il rigore di Icardi, con un'imbucata al bacio per il rosarino. Ma l'unico spunto degno di nota (42' st Telles ng).
JOVETIC 4.5
Il registro è lo stesso di Ljajic, con colpi di tacchi che si sprecano e il Mancio che va su tutte le furie. A referto solo un sinistro strozzato e tanta sofferenza (19' st Icardi 5: il rigore fallito sullo 0-1 ha un peso specifico troppo importante).
MANCINI 5
Si affida ad Eder, rinunciando ad Maurito per JoJo, ma prende tre scoppole perdendo anche il terzo posto in classifica e la testa a inizio ripresa, con espulsione per proteste. Nervoso e sempre più in crisi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Febbraio 2016, 21:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA