Lazio, ok i controlli per Milinkovic.
Il giovane serbo: "Contro la Roma ci sarò"

Lazio, ok i controlli per Milinkovic. Il giovane serbo: "Contro la Roma ci sarò"

di Enrico Sarzanini
«Contro la Roma ci sarò». Milinkovic-Savic vuole giocare il derby. Prima di entrare alla clinica Paideia per accertamenti, il centrocampista serbo si è detto certo di poter tornare a giocare proprio contro i giallorossi. Fermato lo scorso 10 marzo a Praga in Europa League da una lesione di primo grado al polpaccio, fino a ieri non si era mai allenato.

Il recupero è dunque iniziato ma per sciogliere le riserve sulla sua presenza in campo domenica, Pioli dovrà attendere la vigilia della sfida. Il tecnico ci spera. Punta forte sul centrocampista serbo che nella gara di andata era rimasto in panchina per scelta tecnica assieme ad altri giovani biancocelesti. Il tecnico infatti aveva deciso di puntare sulla vecchia guardia, su quei giocatori che appena una stagione fa aveva stupito tutti chiudendo il campionato al terzo posto. Questa volta sarà tutto diverso: i tanti giocatori infortunati costringeranno Pioli ad una piccola rivoluzione che porterà in campo, suo malgrado, tanti giocatori all'esordio nel derby.

Tra questi ci sarà proprio Milinkovic che, punta di diamante dell'ultima campagna acquisti e arrivato dopo un duello con la Fiorentina, in avvio di stagione è stato spesso messo sul banco degli imputati perché considerato non ancora all'altezza della serie A. Lui non si è dato per vinto e alla fine è riuscito a convincere tifosi e Pioli: la rete contro la Fiorentina al Franchi, la prestazione di livello contro l'Inter a San Siro ed infine il gol contro il Galatasaray in Europa League lo hanno fatto diventare un vero punto di riferimento del centrocampo della Lazio.Pioli spera di riaverlo, soprattutto perché sa che con lui in campo affrontare i giallorossi sarebbe molto diverso. In passato ha confermato di non subire la pressione di certe gare ed è pronto per stupire all'esordio nel derby, una gara che potrebbe definitivamente consacrarlo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Marzo 2016, 09:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA