Lazio ko in amichevole con il Sigma Olomouc,
ma arrivano Kishna e Milinkovic-Savic

Lazio ko in amichevole con il Sigma Olomouc, ma arrivano Kishna e Milinkovic-Savic

di Enrico Sarzanini
ROMA – È ufficiale: Kisnha è il quarto acquisto della Lazio, il primo estivo dopo gli arrivi “invernali” a parametro zero di Hoedt, Morrison e Patric conclusi con largo anticipo.



Dopo giorni di lunghe trattative il presidente biancoceleste ha chiuso l'accordo con l'Ajax a 4 milioni di euro, che verranno versati in più rate agli olandesi. La trattativa si era infatti arenata sulle modalità di pagamento ed il club biancoceleste alla fine ha accettato di alzare l'offerta di quasi 1 milione, pur di non versare la somma in un'unica tranche. Il giocatore, atterrato ieri sera all'aeroporto di Fiumicino, questa mattina alle 8 sosterrà le visite mediche di rito alla clinica Paideia, poi dopo aver firmato il contratto (4 anni a 1,2 milioni) raggiungerà i compagni in ritiro in Austria.



Adesso le attenzioni del diesse Tare sono tutte concentrate su Milinkovic-Savic. Dopo il «no» del serbo alla Fiorentina, la Lazio ha allacciato nuovamente i contatti con il Genk ma visti gli ultimi sviluppi sta giocando al ribasso. Eloquenti il tweet dell'agente del centrocampista Mateja Kezman: «Ora è tutto nelle mani della Lazio, spero che riusciremo a chiudere l'affare nei prossimi giorni. Io, i miei collaboratori e lo stesso giocatore abbiamo fatto tutto...».



Saltata definitamente la trattativa per il giovane centrocampista bulgaro Gamakov: all'accordo col suo club, il Bate Plovdiv, un prestito con riscatto obbligatorio a 2 milioni, non ha fatto seguito quello col giocatore che liberandosi a gennaio a parametro zero, avrebbe già trovato l'accordo con un altro club italiano. Prende invece sempre più corpo l'ipotesi di un colpo in attacco qualora la Lazio riuscisse a centrare l'ingresso in Champions: in cima alla lista dei desideri resta l'attaccante dello Schalke 04 Huntelaar.



Non arrivano però buone notizie dal campo per Pioli che l'8 affronterà la Juve in Supercoppa Italiana: la Lazio ieri ha perso in Austria la terza amichevole consecutiva contro i cechi del Sigma Olomouc. Al riposo in vantaggio grazie alla rete di tacco di Djordjevic, i biancocelesti nella ripresa hanno subito tre gol, per poi accorciare nel finale con Keita. In affanno la difesa e Berisha, nel secondo tempo subentrato a Marchetti. Prossimo appuntamento mercoledì in Germania contro il Mainz, poi la Lazio venerdì partirà alla volta di Shanghai per il primo impegno ufficiale della stagione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Luglio 2015, 11:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA