La Juve torna su Douglas Costa, si complicano Danilo e Aurier

La Juve torna su Douglas Costa, si complicano Danilo e Aurier

di Timothy Ormezzano
Sale Douglas Costa e scendono Danilo e Aurier, nel casting bianconero per il secondo e ultimo posto da extracomunitario. «Non sappiamo ancora se Douglas rimarrà con noi o meno - così Rummenigge, direttore amministrativo del Bayern -. Forse è meglio che resti, io l'ho sempre trovato un giocatore molto interessante». La Juve ha riattivato Branchini, intermediario tra Torino e Monaco di Baviera: «La situazione è in divenire». 

Servono 45 milioni per il cartellino più un quinquennale da 7 milioni a stagione. L'arrivo del brasiliano, combinato a quello più probabile di Bernardeschi (a giorni si può chiudere per circa 45 milioni), metterebbe le ali alla Juve. E spingerebbe altrove Cuadrado. Su di lui ci sono Psg, Milan e soprattutto l'Arsenal, che lo avrebbe scelto per rimpiazzare Alexis Sanchez, destinato a rilevare proprio il posto di Douglas Costa al Bayern.
Branchini è anche l'agente di quel De Sciglio tornato prepotentemente in auge per le corsie bianconere. Le alternative comunitarie al rossonero? Il francese Sidibé (Monaco), l'azzurro Darmian (United) e il portoghese Cancelo (Valencia). Quest'ultimo potrebbe fare il percorso inverso di Neto, ormai a un passo dal Valencia. Niente scambio alla pari, però: il portiere costa 7 milioni più bonus, il terzino il doppio.

Ieri intanto sono stati avvistati Raiola e Ibrahimovic a Torino. L'ipotesi di un ritorno dell'ex, per inseguire quella comune ossessione chiamata Champions, ha mandato in subbuglio i tifosi bianconeri e provocato la secca smentita della Juve: nessun incontro, nessuna intenzione di riportare all'ovile Ibra, a quanto pare sotto la Mole per acquistare una Ferrari. Marotta vedrà comunque Raiola per parlare del futuro di Kean, del centrocampista Matuidi (Psg) e del terzino Tete (Ajax).
Il tempo, del resto, stringe. Allegri ha anticipato il raduno a domani pomeriggio a Vinovo. All'appello risponderanno alcune seconde linee e diversi giovani. Per rivedere Buffon e gli altri nazionali bisognerà attendere giovedì prossimo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2017, 10:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA