Juve, il Barça prenota Pogba. Derby d'Italia
di mercato con l'Inter per Cuadrado e Salah

Juve, il Barça prenota Pogba. Derby d'Italia ​di mercato con l'Inter per Cuadrado e Salah

di Timothy Ormezzano
TORINO - Derby d'Italia sul mercato. È sfida al quadrato. Anzi, al Cuadrado.





Juve e Inter si contendono due esterni d'attacco che Chelsea e Fiorentina si sono scambiati a gennaio: Salah e appunto Cuadrado. L'egiziano è lusingato dalla doppia corte bianconerazzurra. Oggi si conoscerà il suo futuro: se (come sembra) deciderà di rientrare alla base-Chelsea, il suo valore salirà dai 18 milioni pattuiti con la Fiorentina per il riscatto a circa 25 milioni. Se i nerazzurri sono in vantaggio, forti dell'accordo con Salah sull'ingaggio, è più aperta la corsa per Cuadrado, il cui agente Lucci oggi è atteso a Londra per ufficializzare al Chelsea la voglia d'Italia del suo assistito. Per averlo, la Juve dovrà scucire almeno 25 milioni ai Blues e fare a sportellate con Inter e Roma, sfidati pure sul fronte per il difensore tunisino Abdennour (Monaco).



È più economica l'operazione-Saponara, trequartista made in Italy per proseguire nel solco del 4-3-1-2. Il Napoli, partito in anticipo, sarebbe stato sorpassato a colpi di milioni: la Signora ne offre 14 per averlo subito (2 in più dei partenopei) o 12 per lasciarlo un altro anno all'Empoli e prelevarlo nel 2016. Si vedrà. Per realizzare i sogni Oscar (Chelsea) o Isco (Real Madrid), invece, ai bianconeri servirebbe una cessione illustre. No, non quella di Tevez, per il quale oggi è previsto un incontro risolutivo tra Juve e Boca, dopo quello interlocutorio di ieri.



L'ad Marotta, che ha riscattato Pereyra dall'Udinese per 14 milioni più 1,5 di eventuali bonus, per l'Apache pretende 6,5 milioni o un giocatore a scelta tra il regista Betancur e l'attaccante Calleri.

Attenzione piuttosto al Barcellona, (ri)piombato su Pogba, lo spot elettorale scelto da Laporta per le presidenziali del 18 luglio. L'aspirante boss blaugrana ha comunicato all'agente Raiola il suo piano, peraltro già noto in corso Galileo Ferraris: prenotare il Polpo e “ritirarlo” nel 2016, quando scadrà il blocco al mercato imposto dalla Fifa ai catalani. E oltre ai tanti milioni, il Barça offrirebbe pure una contropartita tecnico: il talentuoso brasiliano Gerson, 18 anni, valutati circa 20 milioni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Giugno 2015, 18:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA