Juve, Dybala bomber in campionato ma a secco
in Europa: pronto a sbloccarsi col City

Juve, Dybala bomber in campionato ma a secco ​in Europa: pronto a sbloccarsi col City

di Timothy Ormezzano
TORINO - Segna sempre lui, Paulo Dybala. Con 7 reti tra campionato (6) e Supercoppa (1), una ogni 130 minuti, il bomber bianconero studia da Tevez. E insegue il primo centro in Champions League, ma senza stress: «Non ho mai segnato in Europa, ma sono tranquillo: il gol arriverà».


Già, magari mercoledì, quando allo Stadium si presenterà il Manchester City: c'è da blindare l'accesso agli ottavi (basta un pari, se il Siviglia non sbanca Monchengladbach) e da contendere il primo posto del girone agli inglesi, reduci da un pesante 1-4 interno contro il Liverpool.

Allegri non può più fare a meno di Dybala, ora sintonizzato sulle frequenze bianconere: «Sento di essere migliorato a livello di mentalità. Ho capito che qui bisogna vincere, sempre e comunque». Resta da capire se la “Joya” verrà incasellata in un 3-5-2, in coppia con uno tra Morata e Mandzukic, oppure se finirà al centro di un tridente inedito, scortato da Cuadrado e Morata. Insomma, per non rinunciare ai guizzi di mister 40 milioni, il “Conte Max” potrebbe rinnegare le sue convinzioni e riportare per una sera il bomber nel ruolo di centravanti che occupava a Palermo.

Oltre al possibile erede dell'Apache, la Juve ha trovato un filottino all'altezza delle sue ambizioni, anche se dei successi contro Toro, Empoli e Milan si salvano soprattutto quei risultati che in meno di un mese hanno catapultato la Signora dal 14° al 6° posto con vista sull'Europa. «Non siamo ancora dove dovremmo stare - cinguetta Allegri -, ma ci stiamo avvicinando!».

Ora serve maggiore continuità tattica - il 4-3-1-2 verrà finalmente pensionato? - e minore continuità a livello di infortuni. La Juve è già a quota 25 ko, 19 dei quali di natura muscolare.
Gli ultimi a marcare visita sono Evra (caviglia), Hernanes (adduttore), Khedira e Caceres (sovraccarichi), tutti quasi sicuramente fuori uso per il City e a rischio per la trasferta di domenica a Palermo. Max Allegri ostenta la solita serenità, ma la situazione è preoccupante.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre 2015, 09:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA