Inter: riparte l'assalto a Jovetic, ma il sogno
è Cuadrado. A centrocampo idea Felipe Melo

Inter: riparte l'assalto a Jovetic, ma il sogno è Cuadrado. A centrocampo idea Felipe Melo

di Alessio Agnelli
MILANO - Jovetic apre, Pedro non chiude, ma l'ultima tentazione è Cuadrado. Se il 25enne montenegrino e il classe '87 spagnolo sono da tempo nel mirino di Mancini per l'attacco, in casa Inter prosegue la ricerca di un esterno offensivo in grado di garantire corsa, tecnica e grande duttilità tattica nel 4-2-3-1 venturo dello jesino.





E, a scalare posizioni, potrebbe essere, a sorpresa, Juan Guillermo Cuadrado, bocciato da Mourinho al Chelsea (12 presenze e nessuna rete all'attivo) e pronto al passo indietro dopo soli 6 mesi di Premier. L'interesse di Ausilio per l'ex Fiorentina (trattato con l'Udinese nel 2012 prima del suo approdo in viola via Lecce) è, infatti, noto, come l'apprezzamento del Mancio, che ha dato subito il suo ok Chelsea, e Roma, permettendo. Molto dipenderà, infatti, dalla formula di trasferimento (prestito con diritto o obbligo di riscatto l'idea nerazzurra) decisa da Mou, atteso nei prossimi giorni da un summit con l'agente del colombiano, Alessandro Lucci, per definire la questione. Ma l'Inter dovrà guardarsi dalla forte concorrenza della Roma, in prima fila e forte dell'incentivo Champions League.



Più avanti, invece, i discorsi per Stevan Jovetic (sui 20 mln di valutazione), con Inter e City che continuano a discutere. Sul 25enne montenegrino anche il Liverpool, ma la preferenza dell'ex viola, stanco della Premier, è per l'Italia e per l'11 di Mancini. Stabili, invece, le quotazioni di Pedro Rodriguez Ledesma, in uscita da Barcellona (per 20/25 mln) e lusingato dalle attenzioni dell'Inter, «un'opzione che non scarto» ha confidato.



E a centrocampo, sfumato o quasi Touré, tutto su Geoffrey Kondogbia del Monaco, di cui Ausilio ha discusso nei giorni scorsi ad Appiano con l'agente Michel e il fratello del 22enne transalpino. Costo dell'operazione sui 30 milioni di euro, con Thohir assestato al momento su un'offerta di 25. «Il ragazzo piace all'Inter e a molti club in giro per l'Europa» ha ammesso a fcinternews.it Jonathan Benbaron, membro dell'entourage del nazionale francese. In grande salita anche le quotazioni di Felipe Melo, in partenza dal Galatasaray.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 16:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA