Inter tra Cuadrado, Salah e Jovetic:
il colombiano è la prima scelta di Mancini

Inter tra Cuadrado, Salah e Jovetic: ​il colombiano è la prima scelta di Mancini

di Alessio Agnelli
MILANO - Cuadrado, Salah o Jovetic: è sempre rebus-attacco per l'Inter di Mancini.





Se dipendesse esclusivamente dal tecnico di Jesi, alla ricerca di un esterno offensivo da 15 gol a stagione e abile nell'uno contro uno, non ci sarebbe il benché minimo dubbio sul prescelto: al secolo, Juan Guillermo Cuadrado, l'obiettivo numero 1 del Mancio e ancora nei radar a dispetto dei segnali di chiusura arrivati da casa-Chelsea nello scorso week-end. Ma, in casa Inter, quello del 27enne colombiano, a disagio nei primi 6 mesi di Premier ma stoppato da Mourinho e da un ingaggio da top player (5 milioni netti l'anno fino al 2019), non è l'unico nome sul taccuino di Piero Ausilio per il settore avanzato.



Tra i monitorati, anche Mohamed Salah, che a gennaio fece il percorso inverso rispetto al colombiano, passando alla Fiorentina in prestito, ma su cui c'è prepotente il Milan. L'idea dell'Inter, come per Cuadrado, è quella di un prestito con obbligo di riscatto, fermo restando la concorrenza, agguerritissima, delle big europee (Atletico Madrid, Tottenham e Wolfsburg) e italiane (Juventus, Roma e Milan).



Più abbordabile, invece, Stevan Jovetic, terzo in graduatoria ma in costante contatto con Ausilio tramite l'agente Fali Ramadani e disposto a ridursi l'ingaggio (sui 5 a stagione) pur di far rientro in Italia. Di natura fisica (Mancini avrebbe ricevuto responsi poco rassicuranti dallo staff del City sulle condizioni del montenegrino, spesso ko) però le perplessità su Jo-Jo, che rimane una soluzione di ripiego come Ivan Perisic. Per l'esterno croato il Wolfsburg chiede 15 milioni di euro, troppi per un piano B.



E discorso analogo anche per il Cicharito Hernandez, valutato la stessa cifra dallo United. Con Pato, invece, sempre più lontano per la mancata rescissione del contratto con il Corinthians (per diritti d'immagine non pagati) decretata ieri dal tribunale di San Paolo. Acquisti fatti (o quasi) invece quelli di Miranda, per la difesa («L'Inter è una big d'Europa, una grande squadra» ha chiosato il centrale brasiliano dal Sud America), e di Giannelli Imbula, per il centrocampo (sui 20 milioni cash più 2 di bonus l'accordo tra Inter e Marsiglia secondo L'Equipe), con Kondogbia sempre più in orbita Milan.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 09:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA