Inter, con la cessione di D'Ambrosio pronto
l'assalto a Criscito. Felipe Melo in arrivo

Inter, con la cessione di D'Ambrosio pronto ​l'assalto a Criscito. Felipe Melo in arrivo

di Alessio Agnelli
MILANO - Criscito-Inter, contatto, e Melo è già ai saluti. Per ora è solo un'idea di ritorno per la difesa di Mancini, una possibile soluzione low-cost (ammesso, e non concesso, che lo Zenit accetti la “formula Ausilio”, del prestito con obbligo di riscatto) al dilemma del terzino sinistro, con Nagatomo e D'Ambrosio in lista partenti e il baby francese dell'Olympiakos Masuaku in orbita Roma e troppo caro (10 mln).





Ma, in casa Inter, la notizia è il ritorno di fiamma per Domenico Criscito, già corteggiato in gennaio, e negli ultimi due anni, per conto di Mancini e Mazzarri e contattato anche nei giorni scorsi da Piero Ausilio. Il ds nerazzurro ha sondato, infatti, il terreno con l'agente del classe '86 di Cercola, Andrea D'Amico, ottenendo una disponibilità di massima dell'ex Genoa e Juventus al trasferimento in nerazzurro, ma «al momento non c'è nulla di concreto - ha sottolineato il procuratore dell'azzurro a fcinternews.it -. L'eventualità di un trasferimento all'Inter di Mimmo dipenderebbe poi da vari fattori: il tipo di offerta, la formula... E lo Zenit è una società con un enorme potenziale. Dipenderà da tantissime cose».



D'Ambrosio e Nagatomo compresi e in lista partenti (probabile l'esclusione dai convocati per la gara di domenica con il Galatasaray) per far spazio a un nuovo esterno (tra le new entry anche il francese Clichy del City). L'ex granata piace a Fiorentina, Roma e Napoli in Italia e a West Ham, Tottenham e Schalke oltreconfine.



Sul giapponese, sponsorizzato dall'amico Snejider, proprio il Galatasaray, che vorrebbe inserirlo nella trattativa per Felipe Melo in nerazzurro. I due club ne parleranno domenica ad Istanbul: probabile chiusura sulla base di uno scambio, con mini( 1/2 milioni) conguaglio a favore dell'Inter. «La mia missione qui al Gala è finita» ha sentenziato Melo ai media turchi. «Le tempistiche? Non possiamo ancora saperlo - ha chiosato l'agente dell'ex juventino, Rodriguez -. Sappiamo bene che Mancini e Ausilio lo vogliono, ma non siamo ancora arrivati alla conclusione». Per la fumata bianca, ancora qualche giorno. E così anche per Perisic e Shaqiri, in attesa che lo Schalke scateni l'effetto domino, alzando la posta per lo svizzero e aprendo di rimando le porte dell'Inter al croato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Luglio 2015, 14:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA