Garcia: "Gervinho cocco? Tutte caz.... E non spariamoci sui piedi"

Garcia: "Gervinho cocco? Tutte caz.... E non spariamoci sui piedi"
La gara. «Dopo Borisov ho visto e sentito il gruppo veramente unito. Dopo Carpi volevamo proseguire la striscia di successi. Ottimo primo tempo e inizio ripresa. Dovevamo buttare la palla fuori con Pjanic a terra, i giocatori devono parlarsi di più in campo. Nel complesso è una vittoria meritata e con gioco di qualità»



Le scelte. «Finche non torna Keita e non posso mettere De Rossi a centrocampo devo cercare altre soluzioni: Daniele e Pjanic sono bravi a gestire e produrre gioco. Oggi abbiamo cambiato modulo 4-4-2 o 4-4-1-1 e la squadra ha risposto bene, vuol dire che possiamo fare più cose»



«Abbiamo fatto un primo tempo di alto livello, sulla scia della ripresa contro il Bate. Nella ripresa abbiamo gestito il risultato troppo presto e dovevamo evitare il primo gol. Mi dispiace prendere una rete così, mentre il secondo gol ci sta, abbiamo una rosa ridotta e soffriamo sui calci piazzati».



Lo ha detto il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ai microfoni di Premium Sport dopo il 4-2 a Palermo. «La squadra c'è sempre stata - ha sottolineato il francese - Troppe volte siamo andati sotto all'inizio e questo crea problemi, ma oggi è andata bene.
Ci serve solo continuità e la pausa ci aiuterà a lavorare bene. Abbiamo una rosa nuova e tanti infortunati: speriamo di recuperarli presto. I numeri sono positivi, abbiamo il miglior attacco e il gioco c'è, ma serve più concentrazione e dobbiamo restare uniti». Parlando dei singoli, Garcia ha negato di essere legato in modo particolare a Gervinho: «Un mio pupillo? No, è una cavolata, se non sta bene non gioca». «Florenzi da terzino destro ha fatto bene, ma oggi serviva in un'altra posizione. Per me resta un giocatore offensivo di fascia destra: può giocare ovunque su quel lato».

Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Ottobre 2015, 19:05