Europa League: Napoli qualificato, Lazio quasi.
Fiorentina ok in Polonia: torna seconda

Europa League: Napoli qualificato, Lazio quasi. Fiorentina ok in Polonia: torna seconda

di Marco Lobasso
ROMA - Il Napoli travolge ancora una volta (dopo il 4-1 dell'andata) i danesi del Midtjylland, con l'ennesima manita (5-0) di questa stagione e si qualifica per i sedicesimi di finale di Europa League con due turni di anticipo.





La squadra di Sarri è matematicamente prima in classifica nel suo girone, sicura testa di serie nel sorteggio dei 16mi. I numeri del Napoli in coppa sono impressionanti: 16 gol fatti e uno solo subito. Ieri a segno con una doppietta Gabbiadini, poi El Kaddouri (primo gol con la maglia azzurra), Maggio e Callejon. ll Napoli ha dominato, anche con soli quattro titolari in campo (Reina, Koulibaly, Hamsik ed Insigne) e con Higuain tenuto a riposo in panchina. Grazie alle quattro vittorie conquistate in altrettante partite e alla qualificazione ai sedicesimi già raggiunta, Sarri, nelle due gare che ancora mancano per completare il girone, potrà davvero affidarsi ad un turnover totale e dare respiro ai titolari.



Serata positiva anche per la Lazio che batte in trasferta il Rosenborg 0-2 con una doppietta di Djordjevic. Adesso alla squadra di Pioli basta un punto per la matematica qualificazione ai 16mi (il Saint Etienne ha battuto il Dnipro nell'altro match del girone G). Peccato per l'espulsione inutile di Keita sul finire di partita che rischia di rovinare il match.



Infine la Fiorentina, che vince e chiude il tris italiano. I viola passano in trasferta a Poznan con il Lech 0-2 (Ilicic 2 gol) e tornano in corsa per la qualificazione. Ora sono secondi con 6 punti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Novembre 2015, 10:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA