Juve, torna Cuadrado. Lo Zenit
si tira indietro, Witsel salta all'ultimo

Juve, torna Cuadrado. Lo Zenit si tira indietro, Witsel salta all'ultimo

di Timothy Ormezzano
Un colpo è stato esploso, l’altro è rimasto in canna. La Juve festeggia il ritorno in bianconero di Cuadrado, ma sul gong del mercato vede sfumare l’operazione per Witsel, arrivato inutilmente a Torino dove ha sostenuto le visite mediche. Brutto colpo per Allegri, che non ha ottenuto l’atteso erede di Pogba.

Le colpe sono soprattutto dello Zenit, che non ha trovato il sostituto del belga, promesso martedì scorso ai bianconeri per 18 milioni più 2 di bonus. La Juve poteva però cautelarsi con un piano B come Fabregas, anziché bloccare il prestito al Genoa di Hernanes, che resterà in bianconero. Witsel potrebbe però diventare bianconero a giugno, quando si libererà a costo zero, essendo in scadenza di contratto.

L’unica acconciatura afro a Vinovo sarà dunque quella di Cuadrado. Aggirato l’ostacolo-Conte, con cui era ai ferri cortissimi, il colombiano torna a Torino per 29 milioni tra prestito (5), riscatto (20) obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi e bonus (4). Il canone di “affitto” triennale concesso dal Chelsea verrà detratto dalla valutazione complessiva: se Cuadrado verrà riscattato nel 2017 costerà appunto 20 milioni, nel 2019 soltanto 10. “Grazie a Dio torno a casa mia e insieme ai miei compagni andremo alla conquista di tutto”, ha subito twittato la “Vespa”, che non sfratta dalla fascia destra Lichtsteiner, già alle prese con la concorrenza forte di Dani Alves. Sbarrata dalla Juve la strada che lo avrebbe portato all’Inter, lo svizzero andrà infatti in scadenza nel 2017 con i bianconeri, in modo da liberarsi a costo zero a gennaio e firmare l’ultimo grande contratto della carriera.

Con 194 milioni iniettati sul mercato per Higuain e compagnia, quasi il doppio dei 105 incassati cedendo Pogba allo United, la Juve ha comunque ribadito la sua grande voglia di Champions. L’esordio il 14 settembre allo Stadium, contro il Siviglia di Vazquez: «L’ho già chiamato per dirgli che gli farò un tunnel - ha rivelato Dybala, suo compagno ai tempi del Palermo». La “Joya” ha quindi rinnovato il suo sì alla Signora: «L’interesse del Barcellona era un’indiscrezione, ho sempre detto che era giusto fermarmi a Torino: non mi piacerebbe essere la quarta punta blaugrana».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Settembre 2016, 08:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA