Olimpia Milano, impresa ad Atene: battuti
ancora i campioni d'Europa dell'Olympiacos

Olimpia Milano, impresa anche ad Atene: battuti ​ancora i campioni d'Europa dell'Olympiacos
MILANO - Impresa Olimpia. La squadra di Banchi sbanca il parquet dei campioni d'Europa dell'Olympiacos (88-86 il finale), conquistando la sesta vittoria nelle Top16 di Eurolega, la prima lontana dal Forum. Decisivo Langford con 20 punti.



Partenza decisamente morbida dei biancorossi, tutto a favore dei greci che volano sull'11-0. Banchi mischia le carte, inserendo Langford ma gli ellenici non sbagliano nulla e dominano su entrambi i lati del campo (22-9 Olympiacos, 7/7 dal campo per i greci). Sembra finita ma, contro questa EA7, non c'è mai nulla di certo. Cavalcando il duo Langford-Jerrells e un'eccellente percentuale dalla lunga distanza, i biancorossi prima ricuciono lo strappo e poi passano anche a condurre (41-40). All'intervallo l'Olympiacos, già battuto di 30 all'andata, è sotto di 3 lunghezze, solo grazie ad un immenso Perperoglou (15 punti). Alla ripresa, altro blackout milanese.



I greci provano a scappare ma Milano si scuote in fretta. Le due squadre proseguono a braccetto fino all'ultimo quarto. Parziale milanese e +10 per gli ospiti. Orgoglio dei greci che arrivano anche a +1. Fuori Moss per cinque falli ma Langford segna una tripla da campione che mette in ginocchio gli ellenici. Un'Olimpia spettacolare, ormai con la maturità da grandissima squadra e lanciata verso le Final Eight dei quarti di Eurolega.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Marzo 2014, 09:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA