X Factor, nel sesto live doppia eliminazione. Tema della seconda manche è “my song”. Super ospite Noel Gallagher

X Factor, nel sesto live doppia eliminazione. Tema della seconda manche è “my song”. Super ospite Noel Gallagher

di Ida Di Grazia
Superata una puntata ad alta tensione e la prova degli inediti i sette talenti in gara, ad un passo dalla semifinale, difendono la propria permanenza sul palco di X Factor 2017 nel sesto live in programma giovedì 30 novembre alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD.
 
Alessandro Cattelan, in attesa di incoronare il vincitore di questa edizione del talent show prodotto da FremantleMedia il prossimo 14 dicembre, introdurrà il meccanismo di questa settimana che prevede due manche: una classica con l’assegnazione dei brani da parte dei giudici eduna a tema “My Song” il brano è scelto da ciascun concorrente. Alla fine della puntata saranno due i talenti che dovranno abbandonare la gara.
 
La squadra da battere è quella degli Over, Mara Maionchi, infatti, schiera ancora tutti e 3 i suoi concorrenti: Andrea, Enrico e Lorenzo; Manuel Agnelli affronta una nuova gara con i Måneskin e i Ros; Rita si trova sola a difendere la squadra delle Under Donne di Levante e Samuel sostiene gli Under Uomini di Fedez, dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Gabriele.

LE ASSEGNAZIONI

Per la prima manche Mara ha affidato a Lorenzo Who wants to live forever dei Queen, ad Enrico Mi fido di te di Jovanotti, ad Andrea Diamante di Zucchero.
  • Manuel ha assegnato Flow di Shawn James ai Måneskin e Killing in the name di Rage Against The Machine ai Ros.
  • Per Rita, Levante ha scelto In questo misero show di Renato Zero
  • Per Samuel, Fedez ha selezionato She’s on my mind di Jp Cooper.

La scelta del secondo brano è stata affidata ai ragazzi che potranno esibirsi interpretando la loro canzone del cuore. Lorenzo Licitra ha scelto Million Reasons di Lady Gaga, Enrico Nigiotti Vento d’estate di Gazzè e Fabi, Andrea Radice Transformer Vers. Abbey Road di Gnarsl Barkley. I Måneskin portano Kiss this di The Struts, mentre i Ros si esibiranno sulle note di Future Starts Slow di The Kills. La canzone preferita di Rita Bellanza è Escluso Il Cane di Rino Gaetano quella di Samuel Storm Say Something di A Great Big World feat Christina Aguilera.

Ospite della serata Noel Gallagher fresco del singolo Holy Mountain che anticipa l’album Who Built The Moon? uscito il 24 Novembre.

Seconda semifinale dello Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu, che decreterà i due concorrenti che si sfideranno nella finale della prossima settimana. Per eleggere i due semifinalisti Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia saranno affiancati da Giorgio Mastrota.

Continua il racconto della vita dei ragazzi nel loft affidato ad Aurora Ramazzotti alla guida di X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno HD. Per ripercorrere i momenti più salenti della settimana arricchito da immagini inedite, c’è X Factor Weekly, in onda ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19.00 su TV8.
 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Novembre 2017, 20:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA