Telescoppio - Sfide, Alex Zanardi e Giuseppe
Rossi pronto a tornare dopo l'ennesimo ko

Telescoppio - Sfide, Alex Zanardi e Giuseppe ​Rossi pronto a tornare dopo l'ennesimo ko

di Fabio Maccheroni
Alex Zanardi, la stampella appoggiata da una parte, il sorriso sempre là a raccontare che le Sfide (Raitre, venerdì 22,55) vanno affrontate senza paura, sapendo che qualche volta si vincono pure.





Così ci porta dentro un'altra storia d'un campione, Giuseppe Rossi, detto Pepito perché a Bearzot suggeriva il ricordo di Pablito Rossi. Si parla di dolore che fa urlare più di tanti gol e di tanti sogni appena sfiorati. Si cerca di capire se sia davvero colpa di una fragilità fisica o di una sfortuna inossidabile. Ma Zanardi, con i suoi interventi, ha la capacità di aprire il sipario a una nuova vita, fa credere davvero che sia giusto titolare questa puntata Tremate, tremate, Pepito sta per tornare.



D'altra parte cadute e ricadute senza smettere di rialzarsi fanno di Pepito un Ercolino sempre in piedi. Dall'inizio in Inghilterra, i gol i Premier League con lo United, la Spagna, Parma Fiorentina e nazionale dove corre ma gli manca sempre l'ultimo metro per arrivare al Mondiale. Si rivede la tripletta storica alla Juve «ho capito che significa per i tifosi vincere con la Juve», dice Pepito, che dà appuntamento al prossimo sogno.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Marzo 2015, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA