Stella Egitto, la sexy attrice de 'Il Commissario Montalbano" che ha conquistato tutta l'Italia

Stella Egitto, la sexy attrice de "Il Commissario Montalbano" che ha conquistato tutta l'Italia
«Sono sempre stata una persona impulsiva, una vera testa calda. Dopo la morte di mio padre, avvenuta quando avevo solo 12 anni, ho iniziato a farmi presto certe domande e ho capito che niente è per sempre ed è anche per questo che non ho rimpianti, mangio la vita a mozzichi». Stella Egitto, la 30enne attrice che ha incantato l'Italia con la sua partecipazione a 'Il Commissario Montalbano', si racconta così a Vanity Fair. Ecco chi è la sexy attrice siciliana che in 'Amore' ha interpretato il personaggio di Cinzia Prestia.



Nata a Messina nel 1987, Stella ha un fratello e una sorella con i quali ha dovuto affrontare il lutto per la prematura scomparsa del padre. Trasferitasi a Roma, l'attrice aveva iniziato a studiare all'Accademia Silvio D'Amico, iniziando così la propria carriera teatrale. Successivamente, dopo alcune apparizioni in piccoli ruoli in alcune fiction per la tv, arrivò il debutto al cinema nel 2009 con 'Sulla strada di casa', per la regia di Emiliano Corapi, e l'anno successivo Stella recitò in 'Un altro mondo' di Silvio Muccino.



A partire dal 2010, Stella si divise tra il cinema e la tv, senza rinunciare comunque alle origini in teatro. Tra le sue apparizioni più facili da ricordare per i telespettatori c'è senza dubbio quella in 'Squadra Antimafia - Palermo oggi'. Nel 2012 recitò anche nel film di Giovanni Vernia 'Ti stimo fratello' e, quattro anni più tardi, nel film di Pif 'In guerra per amore'. Lo scorso anno, invece, l'attrice è stata impegnata sul set di 'Malarazza', un film nato dall'impegno di alcuni produttori indipendenti e che sarà in concorso per i David di Donatello con una storia sul degrado delle periferie siciliane.



Non poteva quindi che esserci una talentuosa siciliana nel cast di 'Amore', il film della serie con Luca Zingaretti andato in onda ieri. «La Sicilia è un luogo diverso dagli altri, con un tempo tutto suo. Anzi, il tempo sembra essersi fermato, ogni luogo della nostra terra è come Vigata» - spiega Stella - «La bellezza aiuta, anche nella vita di tutti i giorni, ma ognuno di noi ha un lato bello che deve saper mostrare. Anzi, come prossima sfida vorrei essere resa brutta: le cose su cui sono forte le conosco già, voglio essere messa in difficoltà».



Ultima informazione: Stella è single. «Bisogna essere fortunati a trovare l'amore. Credo di averlo incrociato, vediamo se si farà rivedere», ha dichiarato l'attrice.
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio 2018, 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA