Riparte '4 ristoranti', Alessandro Borghese invita Leggo: "Diventate chef per un giorno"

Riparte '4 ristoranti', Alessandro Borghese invita Leggo: "Diventate chef per un giorno"

di Alvaro Moretti
Chef e intrattenitore, manager della ristorazione e comunicatore: riecco Alessandro Borghese che si prende la prima serata di SkyUno domani alle 21.15 torna con i suoi 4 Ristoranti, in versione estiva.

Lo incontriamo nella tappa romana di un viaggio in cui si trovano «belle terrazze e viste mare e anche lago. Si sconfina verso Barcellona. Ma - racconta chef Alessandro - il focus sulla regionalità resta una mia fissazione. Qui a Roma (ci incontriamo sul set allestito dallo Scopettaro a Testaccio, ndr) ho scelto quattro ristoranti a conduzione familiare: Sora Lella, il ghetto, Danilo all'Esquilino. Calabria, Sicilia, Versilia tanto pesce, ma non solo. Stiamo vendendo specializzazione e quel che mi piace di più: il lusso della semplicità». E Alessandro ci rivela: «4 Ristoranti è divenuto un cult e la gente fa viaggi ad hoc seguendo il nostro percorso: bello». 

Nella sua Roma anche una performance-aperitivo nella sua catena internazionale Obica. «Il tema della cucina italiana all'estero è interessante: all'inizio il locale italiano, con materia prima italiana ha successo, poi si deve piegare al gusto inglese o americano. Finiscono per chiederti la carbnara col pollo. Poi c'è la questione dazi: così aumentano costi di materia prima». A Los Angeles di recente Maria Carey ha mangiato da Borghese: «Una buona forchetta, direi». 
Ci invita nel prossimo ristorante che sta aprendo a Milano: «A Leggo ho fatto il direttore per un giorno: compito tosto. Vediamo come ve la cavate da chef per un giorno con me...» 
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2017, 08:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA