Rai1 in tilt per circa un'ora: salta "Storie italiane", poi torna tutto ok con la Clerici

Rai1 in tilt per circa un'ora: salta "Storie italiane", poi torna tutto ok con la Clerici
Raiuno in tilt per circa un'ora. La rete ammiraglia della tv pubblica ha avuto problemi di trasmissione: poco prima delle 11 lo schermo è diventato più volte nero quando sarebbe dovuto andare in onda "Storie italiane". Il blackout è durato circa 10 minuti, finché in sostituzione della programmazione predefinita (è saltato anche "Buono a sapersi") sono stati trasmessi "Dadada" e "Techetechetè".

Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano si è scusato con i telespettatori tramite Twitter, parlando di «grave problema tecnico» e annunciando il ritorno alla normale programmazione alle 11.45 con "La prova del cuoco", cosa poi effettivamente avvenuta. Il programma condotto da Antonella Clerici è iniziato con cinque minuti di anticipo. L'account Twitter ufficiale del programma "Storie italiane" ha pubblicato un breve video che mostra lo studio durante i problemi tecnici.

«Blackout senza precedenti a Rai1: 10 min.
di nero, stop programmazione da un'ora. Grave silenzio Rai, dica in modo trasparente che succede», ha attaccato su Twitter il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai.
.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2017, 13:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA