"Dove si trova il Muro del Pianto", nuova gaffe
in diretta all'Eredità: la risposta spiazza tutti

Video
Nuova gaffe all'Eredità. Ieri sera nel programma di prime time di Rai Uno è stata data l'ennesima risposta sbagliata a una domanda che, in teoria, chiunque abbia una buona cultura generale (cosa che in un quiz televisivo si presuppone) dovrebbe sapere.

Fabrizio Frizzi ha chiesto al concorrente in quale città si trovasse il muro del pianto. Il Muro Occidentale, detto anche muro del pianto, si trova a Gerusalemme, si tratta di un muro simbolo della religione ebraica dove i credenti si recano e infilano nelle fessure delle pergamene con delle preghiere nella speranza che vengano ascoltate. La risposta però è stata Berlino, ovviamente sbagliata, e ha destato parecchio scalpore tra gli altri concorrenti e il conduttore stesso.





Non è certo la prima volta che accade una cosa simile, anzi di gaffe ne sono state fatte anche di peggiori, se si considerano le tematiche affrontate nel quiz. Qualche giorno fa una concorrente ha persino sbagliato il nome del presidente del consiglio in carica nel nostro stesso paese. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile 2017, 11:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA