De Filippi a Sanremo. Maria smentisce Signorini: "Scoop immaginario, mai parlato con Carlo"

Video
Ospite di eccezione a Sanremo per questa edizione del 2017, Maria De Filippi ha accettato l'invito a Sanremo.  Lo scoop annunciato da "Chi" sarebbe, in relatà, un fake.

Il settimanale di Alfonso Signorili avrebbe rivelato la telefonata segreta di Maria a Conti: "Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo", dichiarando di affiancare il presentatore nella conduzione del Festival di Sanremo. Tutti i retroscena di questa trattativa sono svelati dal settimanale "Chi" nel numero in edicola da mercoledì 11 gennaio. Una trattativa, rivela il settimanale diretto da Signorini, iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi per proporle di salire al suo fianco sul palco dell'Ariston.

Una telefonata alla quale la De Filippi, rivela "Chi", ha risposto: "Un attimo, ci penso". E la prima persona a cui si è rivolta per discutere di questa proposta è stato il marito Maurizio Costanzo, il suo più fidato consigliere. "Vai, buttati, e che sarà mai", la risposta di Costanzo. A questo punto la De Filippi ne ha parlato con suo editore, Pier Silvio Berlusconi che ha dato il via libera a formare la coppia più esplosiva della Tv. Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco. A Conti spetterà la parte "classica"di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. Di certo con loro sul palco non ci saranno altre presenze fisse.


LA SMENTITA «Avviso ai naviganti della riviera. L'intervista di Maria De Filippi a Chi è un fake. #sanremo2017 #sanremoèsanremo». Lo scrive su Twitter Giancarlo Leone, consulente della Rai per il rinnovo della convenzione e per il festival. 
 


LA REPLICA DI MARIA «Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta è tantomeno mai dichiarata al giornalista di 'Chì, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali». A dirlo è Maria De Filippi, commentando le indiscrezioni del settimanale che danno per certo l'ok al festival. «Complimentandomi con Signorini - conclude De Filippi - gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo». 
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Gennaio 2017, 19:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA