Euro2016: Germania-Italia, poi "Il Grande Match" di Flavio Insinna: "È il dopo partita più seguito"

Euro2016: Germania-Italia, poi "Il Grande Match" di Flavio Insinna: "È il dopo partita più seguito"
ROMA - Sabato 2 luglio, appuntamento con il grande calcio su Rai1 e RaiHD. Dopo aver battuto agli ottavi la Spagna campione d'Europa in carica, ai quarti l’Italia è attesa dai campioni del Mondo della Germania. Alle 21.00, occhi puntati sullo stadio di Bordeaux dove la Germania di Joachim Loew attende l’Italia di Antonio Conte per una sfida che già sulla carta si preannuncia di primissimo livello. A raccontare uno degli incontri più attesi di questo Europeo 2016, una delle gare che rievocano incontri epici, torna il dopopartita più seguito dagli italiani: “Il Grande Match” condotto da Flavio Insinna, nel consueto appuntamento delle 23.15, con la sua agguerrita squadra di opinionisti composta da: Arrigo Sacchi, Marco Tardelli, Federico Balzaretti, Katia Serra, Ivan Zazzaroni, Gianni Cerqueti e Jacopo Volpi, guidati nella parte tattica da Marco Mazzocchi, per commentare in studio l’incontro e le scelte tecniche. Non mancheranno i collegamenti con la Nazionale.

Anche in questa puntata ospiti di spettacolo, cultura e costume e grande show con il mattatore Insinna che dividerà il palcoscenico con cantanti e artisti vari, sempre con uno sguardo attento e particolare agli usi e i costumi delle diverse nazionali.

“Il Grande Match” conferma il successo di ascolti, attestandosi come il programma più seguito in seconda serata con una media di oltre 1 milione 785 mila ascoltatori e uno share del 15.93%. In termini di target sui maschi 4+ l’ascolto medio è di oltre 1 mln di ascoltatori pari al 18.6% di share, nella fascia maschi 25-34 lo share è pari al 20.6%. La regione che segue maggiormente il Grande Match è la Basilicata, attestata sul 30.3% di spettatori, seguita dalla Puglia con il 23.5% e dalla Toscana con il 20.6%. La puntata più seguita, finora, è stata quella del 13 giugno, dopo la partita Belgio – Italia, con 3 milioni 286 mila telespettatori e share del 25.89%.

Il Grande Match è un programma Rai1 e RaiSport, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ideato e scritto da: Chicco Sfondrini e Giancarlo De Andreis con Nicoletta Berardi, Ermanno Labianca e Valerio Rosa. Produttore esecutivo, Fabio Placidi. La regia è firmata da Roberto Croce.
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Luglio 2016, 11:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA