Elena, 21 anni, a 'Estate in diretta': "Ho vinto contro l'anoressia" -VIDEO

Video

di Adriano Padua
"Sto vincendo la mia battaglia contro l'anoressia. Ma ho rischiato la vita". Intervistata da Eleonora Daniele, nel corso della trasmissione 'Estate in Diretta', Elena, 21 anni, racconta la sua storia di sofferenza e guarigione.

Prima i problemi adolescenziali, poi una grande delusione d'amore all'età di 17 anni, l'hanno trascinata gradualmente nell'incubo dell'anoressia. Fino a rischiare la vita, raggiungendo il peso di 36 kg.

A soffrire non è stata solo lei ma anche le (poche) persone che le sono state vicine, come testimoniato dalle parole dei genitori e della sorella gemella. Il ricovero in ospedale, inevitabile, è stato il momento peggiore della storia di Elena, il culmine della disperazione per lei e la famiglia.

Ma questo episodio ha rappresentato il punto di svolta, grazie alla grande forza di volontà di questa piccola ragazza. Una volta dimessa Elena prova a rialzarsi più volte e alla fine ci riesce.

Dopo 4 anni, raggiunto il suo peso forma, ha deciso di raccontare la sua esperienza in un libro, per aiutare chi ha sofferto come lei, raccontando il suo grande cambiamento. Adesso Elena è una splendida ragazza dai capelli biondi e gli occhi vispi, che porta un tatuaggio sotto il collo con scritto "abbi cura di te".
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Giugno 2016, 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA