Domenica Live, nuova riesumazione per la salma di Salvador Dalì: ricorso della presunta figlia

Domenica Live, nuova riesumazione per la salma di Salvador Dalì: ricorso della presunta figlia

di Valeria Arnaldi
ROMA - «Io non voglio una nuova riesumazione della salma, questo dovrà deciderlo il tribunale. Io lotterò fino alla fine perché ho ciecamente fiducia in mia madre e mia nonna».
Pilar Abel Martinez, sessantunenne catalana che dichiara di essere figlia di Salvador Dalì, a Domenica Live torna a ripetere il legame con l’artista, nonostante, secondo quanto riportato da El Pais citando fonti della Fondazione Gala-Dalì, l’esame del DNA abbia stabilito che non è la figlia del maestro.
«Io non ho chiesto l’eredità, non sto chiedendo soldi, ho chiesto una sentenza di riconoscimento del fatto che sono la figlia. A un’eventuale eredità penserei poi, sono stanca di essere sempre aggredita, da tutti».
La donna, sulla base di quanto le è stato raccontato dalla nonna e dalla madre, sostiene di essere il frutto di una relazione di sua madre, all’epoca domestica in una famiglia nella zona, e Dalì, che sarebbe avvenuta nel 1956 a Cadaques.
Pilar non demorde e il suo nuovo ricorso contro la sentenza, a sorpresa, è stato accolto. E si parla di una nuova possibile riesumazione della salma. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Gennaio 2018, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA