"Detto Fatto", gli appuntamenti della settimana

"Detto Fatto", gli appuntamenti della settimana
Torna "Detto Fatto", il factual show di Rai2 che, dal 6 al 9 febbraio, trasmetterà in diretta da Sanremo in occasione del 68° Festival della Canzone Italiana.
Caterina Balivo sarà in compagnia, ogni pomeriggio alle 14:00, di numerosi ospiti speciali:

Lunedì 5 febbraio Luca Bonafini illustrerà tre antiche ricette imparate dai monaci, seguito poi dalla fashion blogger Irene Colzi, che mostrerà come ricreare i look da passerella da poter indossare ogni giorno. La regina dell'home decor Donna Rita Macchiavelli spiegherà come trovare un travestimento perfetto per Carnevale e il make up artist Simone Belli, aiutato dall'attrice Carolina Rey, decreterà la vincitrice tra due truccatrici che si metteranno alla prova per aggiudicarsi una giornata nel suo team.
A concludere la puntata, le lezioni di Pole Dance di Manuela Badessi e di cucina con Beniamino Baleotti, che preparerà dei girasoli di pasta fresca.

Martedì 6 febbraio Caterina Balivo commenterà il Festival in diretta insieme ad i tutor dello show ed a molti ospiti d'eccezione: inviato speciale di "Detto Fatto" al Festival sarà Gianpaolo Gambi che, nelle vesti di Gigi Marzullo e di Cristiano Malgioglio, intervisterà i protagonisti di questa edizione.
Olivia Ghezzi, prima tutor della giornata, trasformerà una ragazza dal "look particolare" in una donna elegante, mentre il flower designer rock Morris Marigo creerà una composizione floreale all'altezza della prima serata del Festival. In conclusione, il maestro  pizzaiolo Gianfranco Iervolino preparerà un piatto perfetto da gustare durante la prima serata di questa edizione.

Mercoledì 7 febbraio ci sarà la seconda diretta insieme alla Balivo ed ai suoi ospiti che commenteranno i gossip ed i retroscena del Festival. Gianpaolo Gambi sarà sempre sul Red Carpet, mente il primo tutor di questa puntata sarà Fabio De Vivo, che aiuterà un ragazzo a trovare l'abito perfetto per assistere alla finale di Sanremo. Spazio poi a Toni Pellegrino, mago delle forbici che proporrà due tagli di tendenza, alla stilista Silvia Nobili, che creerà un costume di Carnevale per una coppia e allo chef stellato Ilario Vinciguerra, che concluderà la puntata reinterpretando un piatto della tradizione italiana.

Giovedì 8 febbraio spazio ancora ai commenti in diretta del Festival con l'inviato Gianpaolo Gambi e l'American Boy Francesco Saccomandi, che preparerà la Pinata Party Cake: una torta scenografica con all'interno una cascata di caramelle colorate. Una giuria composta da Mario dell'Oglio, Giordano Ollari e Jacopo Tonelli giudicherà gli abiti da sera di uno stilista emergente e le party planner Maria Grazia Iannacchino ed Eleonora Trevisan proporranno le decorazioni per un party di Carnevale a tema circense. A chiudere la puntata sarà il personal trainer Maikol Fazio, che metterà a dura prova Beniamino Baleotti.

Venerdì 9 febbraio, con l'avvicinarsi della fine del Festival, in studio saranno chiamati a discutere nuovi opinionisti che accompagneranno Caterina Balivo e Giovanni Ciacci nel corso della puntata, mentre Gianpaolo Gambi sarà ancora in collegamento dal tappeto rosso del Teatro Ariston. La puntata si aprirà con il mâitre chocolatier Mirco della Vecchia, che preparerà un tortino di cioccolato per San Valentino. In seguito, il sarto di abiti da uomo Matteo Mora creerà una giacca per Tony Maiello, vincitore del Festival di Sanremo 2010 nella categoria nuove proposte e l'hairstylist Paolo Venuta cambierà taglio e colore della sua ospite. In conclusione, sarà ospite il pollice verde di "Detto Fatto" Fabiano Oldan.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Febbraio 2018, 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA