Da Twin Peaks a Baywatch, le vecchie serie cult rispolverate e rinnovate in tv

Da Twin Peaks a Baywatch, le vecchie serie cult rispolverate e rinnovate in tv

di Alessandra De Tommasi
Con i personaggi delle serie tv ci vuoi passare più tempo possibile. Di questi tempi succede spesso: si prende una storia di successo del passato e con un rapido svecchiamento la si riporta in auge. Il più atteso ritorno, Twin Peaks, arriva in anteprima al Festival di Cannes, a 25 anni di distanza, come promesso da David Lynch con new entry come Naomi Watts e Monica Bellucci (il 21 maggio su Sky Atlantic Hd). 

A settembre su Fox è il turno di Prison Break, dove addirittura Wentworth Miller riporta in vita il suo protagonista Michael. «Il telefilm - ha spiegato al Festival della tv di Monte-Carlo Robert Knepper alias T-Beg - è stato una pietra miliare del piccolo schermo perché ha portato lo spettatore a vivere dietro le sbarre tifando per la prima volta per un'evasione». Intanto ricomincia il coundown di 24: legacy ma senza Kiefer Sutherland, gli intrighi di Blacklist: redemption ma privi di James Spader e Heroes Reborn, con nuovi poteri, in attesa che i mutanti X-men sbarchino in tv. Il processo creativo, partito in libreria e poi proseguito al cinema, arriva così alla versione a puntate, come già avvenuto di recente ai cacciatori di demoni di Shadowhunters.

E mentre Netflix ha riportato i fan a casa di Lorelai e Rory di Una mamma per amica (nella foto), altri prodotti teen sono naufragati dopo poche stagioni, da 90210 (il liceo di Beverly Hills non è lo stesso senza Brandon) a The Carries Diaries, del tutto privo del brio di miss Brashow in Sex and the City. Dal remake di Lethal Weapon a quello di MacGyver e Magnum P.I. si moltiplicano i tentativi di dare a quei miti una seconda vita, con qualche raro esempio di restyling brillante e autoironico, come nel caso di Hawaii Five-0 con alcuni attori del cast di Lost, ed in attesa di The Rock e Zac Efron, al cinema con il film di Baywatch.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Aprile 2017, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA