Amore Criminale, Selvaggia Lucarelli vs Asia Argento :" Barbara De Rossi sostituita dalla Bignardi, scelta stonata"

Amore Criminale, Selvaggia Lucarelli vs Asia Argento :" Barbara De Rossi sostituita dalla Bignardi, scelta stonata"

di Ida Di Grazia
Ha fatto scalpore in rete la notizia della sostituzione alla conduzione del programma di rai 3 "Amore Criminale" di Barbara De Rossi con Asia Argento
Oltre il diasappunto dei tanti fan del programma e dell'attrice romana, arriva anche il sostegno di Selvaggia Lucarelli, che con Asia Argento non ha un bellissimo rapporto ... ricordate le liti cult durante Ballando con le stelle?
In questo caso però la Lucarelli ci tiene a precisare che la sua posizione non dipende dal suo rapporto con la figlia del regista horror Dario Argento e su facebook pubblica un post condiviso già centinaia di volte.
"Amore criminale" - scrive su Facebook Selvaggia -  il programma che ricostruisce episodi di cronaca che raccontano la violenza sulle donne, è un programma di cui ho scritto spesso e con generosità, perché è un programma importante, educativo, crudo, spaventoso e rassicurante allo stesso tempo.
Barbara De Rossi l'ha sempre condotto con passione e coinvolgimento perché conosce, ahimè, l'argomento (ha denunciato il suo ex per stalking e violenza domestica) e si spende da molti anni, anche prima di questa conduzione, per la causa "violenza sulle donne".


"Daria Bignardi, direttore di Rai 3 - prosegue nel post -  ha deciso di sostituirla con Asia Argento. È il direttore e fa quello che le pare, mi sembra legittimo. Le conduzioni non sono eterne, mi pare altrettanto legittimo. È però altrettanto legittimo, e lo dico con tono polemico ma senza alzare la voce, trovarla una scelta stonata. Il perché lo dico con le parole di Barbara De Rossi, che è giustamente amareggiata e che ho intervistato oggi su Il Fatto: "Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate. (...) Io questo ruolo lo sentivo come una sorta di ricompensa, di riscatto dopo quello che ho passato e visto il modo in cui mi batto per questa causa pensavo di meritarmelo. Ero fiera di essere al timone di un programma così. Sono amareggiata e non ho intenzione di nasconderlo". 
Ecco. Gli omicidi di Amore criminale sono realtà, non un film horror.
P.s. 
I commenti in cui si scomoderanno minchiate su antipatie personali e Ballando saranno rimossi, non perdete tempo".
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Agosto 2016, 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA