Dalla biblioteca alla nuova stagione,
il Teatro Ghione ricorda così Albertazzi

Dalla biblioteca alla nuova stagione, il Teatro Ghione ricorda così Albertazzi

di Giancarlo Leone
Il cartellone 2016-17 è dedicato a Giorgio Albertazzi, la cui biblioteca - conservata nel foyer - è aperta al pubblico. È il primo omaggio alla filosofia del Ghione: Il Teatro non muore mai. 

Ad inaugurare la stagione sarà Pino Quartullo che mette in scena Quando eravamo repressi 3.0 (dal 20/09), seguito da Camera con vista, dal bestseller di Forster, con Paola Quattrini, Stefano Artissunch ed Evelina Nazzari (dal 4/10). Pino Insegno e Alessia Navarro, coppia nella vita e in scena, interpretano Da me alle cinque (dal 18/10), mentre Giuseppe Pambieri sarà Re Lear con la regia di Giancarlo Marinelli (dal 1/11) ed Alessio Di Clemente diventa Mister Meno 9 di Giorgio Serafini Prosperi(dal 24/11).

Solo per una sera, il 27/11 andrà in scena Heysel, tutti sapevano tranne loro, scritta ed interpretata da David Gramiccioli, a cui seguirà (28-29/11) Sogno di una notte di mezza estate con i giovanissimi del Ghione. Tra gli altri spettacoli anche Claudio Boccaccini che si cimenterà con Così è se vi pare (dall'1/12), con Laura Lattuada, Pietro De Silva, Riccardo Bàrbera, mentre

Massimo De Rossi dirigerà Paolo Triestino e Nicola Pistoia in Io e lui, tratto da uno scabroso romanzo di Moravia (dal 16/12). Diego Ruiz, Sergio Muniz, Francesca Nunzi, Maria Lauria saranno Cuori Solitari (dal 10/01), mentre Rocio Munoz Morales, affronterà la sua prima esperienza teatrale con Antonio Grosso in Certe notti (dal 31/01), regia di Miale di Mauro. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA