Il Teatro Olimpico riparte da settembre:
tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Il Teatro Olimpico riparte da settembre: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

di Claudia Faggioni
Sarà Obscured by clouds, show tributo ai Pink Floyd - da parte degli Animals Pinkfloyd - ad aprire, il 24/09, la nuova stagione del teatro Olimpico. «Siamo usciti da una situazione di emergenza in tempi brevissimi cercando di rispettare gli impegni presi con gli abbonati, che ci hanno premiato» ha commentato, riferendosi al parziale crollo dello stabile, a gennaio, il direttore artistico Lucia Bocca Montefoschi.

Ad inaugurare il cartellone in abbonamento, il 6/10, sarà il debutto assoluto di Aria-Arie barocche nell’aria, spettacolo di danza, musica e canto della NoGravity Dance Company, presentato con l’Accademia Filarmonica Romana e ideato da Emiliano Pellissari. La stagione comica sarà aperta da Teo Mammucari con Ricomincio da Te…O (26/10), poi arriveranno Maurizio Battista (13/12), Francesca Reggiani in Questioni di prestigio (dal 28/2) e Max Giusti (dal 7/3), la nuova produzione Max Paiella-Marco Presta (dal 31/3) e lo show di Antonio Giuliani (dal 16/5). Tornano i successi come la Carmen di Bizet secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio (3/11) e The human jukebox degli Oblivion (dal 6/12).

A metà novembre debutterà Riccardo Rossi in Così Rossi che più Rossi non si può, mentre il 22/11 arriverà in prima romana il pluripremiato musical Jersey Boys, viaggio nella musica anni ’50-‘70 con la regia di Claudio Insegno, che firma anche la nuova produzione italiana di La febbre del sabato sera (dal 7/2). Pino Quartullo mette in scena La strategia del paguro (dal 18/1). La leggenda del tango, Miguel Angel Zotto Tango, in Raices Argentinas, aprirà il Festival internazionale della Danza. Tra gli eventi speciali il galà dell’illusione Supermagic (dal 26/1), il Gran Galà della Canzone Romana di Elena Bonelli (17/10) e il live Greg &
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Giugno 2016, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA