Mamma mia, il musical dal 24 novembre
al 6 dicembre agli Arcimboldi

Mamma mia, il musical dal 24 novembre ​al 6 dicembre agli Arcimboldi

di Ferro Cosentini
Il musical in città torna a sorridere, e a far sorridere i suoi appassionati. Dopo gli esordi di “Newsies” e di “Cabaret” tocca a un altro titolo di provata qualità conquistare un palcoscenico meneghino. E questa volta si tratta di una commedia brillante che ha sbancato botteghini teatrali e cinematografici di tutto il mondo: agli Arcimboldi arriva “Mamma Mia!”, storia di amori giovani ma anche vintage, di scoperte e riscoperte, nell'assolato paradiso delle isole greche. Con una colonna sonora da urlo: le hit più celebri dei mitici Abba, pop-band svedese d'alta classifica negli anni '70 e '80.





In cartellone dal 24 novembre al 6 dicembre, il musical creato da Catherine Johnson e dalla produttrice Judy Craymer approda a Milano nella versione originale “International Tour” del West End londinese, con la regia di Phyllida Lloyd (la stessa dell'omonimo film con Meryl Streep) e le coreografie di Anthony Van Laast. Un'occasione imperdibile per tuffarsi idealmente nel Mar Egeo e sonoramente in brani come “Mamma Mia!”, “Honey Honey” e “Dancing Queen”, divenuta una sorta di inno femminista internazionale.



Nel ruolo della protagonista Donna spicca Sara Poyzer, attrice di prosa shakespeariana e star del musical d'Oltremanica: «Teatro alto e teatro basso? - spiega Poyzer – in Inghilterra non esistono queste divisioni, l'approccio è sempre professionale». Un ruolo, quello di Donna, scritto nel destino: «Sono fan degli Abba sin da quando ho sette anni - rivela l'attrice - ero a letto malata, mia madre mi regalò un loro disco e impazzii. Ho recitato in “Billy Elliot”, recentemente ho ammirato a Londra Imelda Staunton in “Gipsy”, ad aprile Glenn Close sarà nel West End con “Sunset Boulevard”: il musical è un genere nobile».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre 2015, 10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA